Pubblicità Rotoloni Regina: astronauta alieni e storico jingle musicale.

I Rotoloni e altri prodotti Regina, marchi del gruppo Sofidel, sono da circa 30 anni pubblicizzati in TV. In particolare protagonisti della maggior parte degli spot sono i Rotoloni Regina, prodotto a cui stato dedicato uno sito, rotoloniregina.it,  con un'apposita area dedicata agli spot e una sezione storica che contiene pubblicità TV a partire dal 1992.

Lo storico jingle,  suonato mi sembra da un clarinetto, che si ascolta solitamente nel finale di tutti gli spot dei Rotoloni Regina, lo troviamo come sottofondo musicale di un filmato pubblicitario del 1996, dal titolo "Inseguimento uomo". Sempre a partire da questo spot, è stato introdotto il claim tuttora in uso "Rotoloni Regina: non finiscono mai!"




Successivamente tutti gli spot dei Rotoloni Regina hanno adottato diversi sottofondi musicali, adattati al soggetto del dato filmato, ma il solito jingle nella parte finale.

Venendo ai nostri giorni, da quasi due anni, precisamene dal maggio 2015, i Rotoloni Regina si affidano ad un format spaziale / fantascientifico ambientato sulla luna o nello spazio,  spesso alle prese con dei simpatici mostri provenienti dal pianeta Rotolor. Anche in questo caso nel finale viene riproposto il solito jingle di cui non sono riuscito a scoprire l'autore o le origini.


Spot Rotoloni Regina "Alla conquista dello spazio ..." - 45'' - maggio 2015

Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Casa di produzione: MovieMagic International
Director and 3D Animator: Alvise Avati
Live action Director: Gigi Cassano -
3D Special Effects: Animo
Musica originale: The Log Fabrizio Baldoni
Sound Designer: Roberto Grassi

Nel seguente spot, Olotor e Aniger, DUE simpatici e teneri Rotonauti, decisamente due innamorati, osservano le (dis)avventure dell'astronauta all'inseguimento del rotolo di carta igienica.
Rotoloni Regina - Spot Rotonauti 18" - maggio 2015


Nel prossimo spot il simpatico Rotonauta Godron, si diverte insieme ai suoi amici a prendere in giro il povero astronauta… che non è ancora riuscito a raggiungere i Rotoloni Regina!
Rotoloni Regina - Spot Rotonauti 18" - gennaio 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android