domenica 17 luglio 2016

Pubblicità Vodafone: chi è l'attore che fa da spalla a Bruce Willis?

Dal 24 giugno è in onda la campagna pubblicitaria Vodafone che vede protagonista il noto attore americano Bruce Willis.
Sono cinque per ora gli episodi trasmessi:
Nel primo spot lo vediamo rimanere in panne soccorso da un contadino con l'Ape Car; nel secondo spot l'attore si prepara per una serata galante, nel terzo una bella donna mora lo corteggia, nel quarto ha problemi a rivedere una sua scena con una tigre ed infine nel quinto episodio, tuttora in onda nel dicembre 2015, si ritrova fermo su di una seggiovia.
Nel primo spot con l'ape car e nel quinto episodio su di una seggiovia ferma gli fa da spalla da un bravo attore italiano, il cui volto è probabilmente noto ai più, come pure la sua voce dal tipico accento romanesco, anche se non tutti ne conoscono il nome:
si tratta dell'attore "caratterista" romano Giorgio Gobbi, 58 anni compiuti il 28 settembre, nato nella capitale nel 1957, che abbiamo potuto apprezzare nel ruolo di "Ricciotto" accanto al compianto Alberto Sordi nei film Il Marchese del Grillo (1981) e Il Tassinaro (1983) e con Enrico Montesano ne' Il conte Tacchia (1982, nel ruolo del bambacione).

Fra le sue tante interpretazioni segnaliamo   L’immagine del desiderio (1997) di Bigas Luna, Le fate ignoranti (2001) e Cuore sacro (2005) per la regia di Ferzan Ozpetek,  Il padre e lo straniero (2010) di Ricky Tognazzi,  The American (2010) con Giorge Clooney e  la fiction RAI Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti di cui la prima serie è stata trasmessa nel 2014 e la seconda è tuttora in lavorazione.
Nel dicembre 2015 Giorgio Gobbi è tornato ad indossare i panni di "Ricciotto" in un adattamento teatrale del Marchese del Grillo con Enrico Montesano.

Spot Vodafone con Ape Piaggio 500MP:


Spot Vodafone Christmas Card – Netflix:


Link:
Giorgio Gobbi su Wikipedia
Intervista 2015 a Giorgio Gobbi su ondanews.it in cui fra le altre cose dichiara che gli piacerebbe lavorare con Carlo Verdone e che sta preparando un spettacolo teatrale da protagonista, un One Man Show che spera di riuscire a portare in teatro nel corso del 2016.
Dopo la prima stesura di questo articolo, l'ormai affiatata coppia Bruce Willis / Giorgio Gobbi è stata protagonista di altri spot fra i quali cito quello per la rete Vodafone 4G veloce ambientato sul set di un film di azione e l'ultimo, di luglio 2016, per Vodafone Summer Party
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.