venerdì 16 maggio 2014

Il video di Matteo Renzi alla Ruota della fortuna

Era il 1994 e la Ruota della fortuna, condotta da Mike Buongiorno, andava in onda alle 19 circa.
La bionda valletta è una ventisettenne Paola Barale.
Nel video che vi propongo, da Daylimotion, si vede un diciannovenne Matteo Renzi che risponde ad alcune domande di Mike sulla sua vita: scopriamo che veniva da Rignano sull'Arno e che ha aveva l'hobby di fare l'arbitro di calcio.
Nel montaggio segue poi il momento in cui sbaglia e perde il titolo, portando però a casa la discreta cifra di 48,4 milioni  di lire, corrispondendoti a circa 39.340 Euro (conversione effettuata con Istat: Rivaluta). Una vincita veramente notevole per la Ruota della fortuna.


Renzi perse il titolo di campione sbagliando la domanda sull'Antartide:
Montagne di ghiaccio e un mare di neve era la soluzione mentre lui dice navi invece di neve.
Magari se comprava una vocale o se ci pensava un attimo in più avrebbe continuato la sua avventura e altre puntate ed il suo destino sarebbe cambiato: sarebbe comuqne diventato premier o la sua carriera si sarebbe sviluppata nel mondo dello spettacolo?
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

2 commenti:

  1. altra ipotesi fantasiosa:
    e se si fosse trattato solo di una farsa, fin da allora?
    e se avesse vinto quei soldi perché l'emittente voleva corrispondere una mazzetta allo zio di Fonzie?

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.