Il video di Matteo Renzi alla Ruota della fortuna

Era il 1994 e la Ruota della fortuna, condotta da Mike Buongiorno, andava in onda alle 19 circa.
La bionda valletta è una ventisettenne Paola Barale.
Nel video che vi propongo, da Daylimotion, si vede un diciannovenne Matteo Renzi che risponde ad alcune domande di Mike sulla sua vita: scopriamo che veniva da Rignano sull'Arno e che ha aveva l'hobby di fare l'arbitro di calcio.
Nel montaggio segue poi il momento in cui sbaglia e perde il titolo, portando però a casa la discreta cifra di 48,4 milioni  di lire, corrispondendoti a circa 39.340 Euro (conversione effettuata con Istat: Rivaluta). Una vincita veramente notevole per la Ruota della fortuna.


Renzi perse il titolo di campione sbagliando la domanda sull'Antartide:
Montagne di ghiaccio e un mare di neve era la soluzione mentre lui dice navi invece di neve.
Magari se comprava una vocale o se ci pensava un attimo in più avrebbe continuato la sua avventura e altre puntate ed il suo destino sarebbe cambiato: sarebbe comuqne diventato premier o la sua carriera si sarebbe sviluppata nel mondo dello spettacolo?

Commenti

  1. altra ipotesi fantasiosa:
    e se si fosse trattato solo di una farsa, fin da allora?
    e se avesse vinto quei soldi perché l'emittente voleva corrispondere una mazzetta allo zio di Fonzie?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android