venerdì 21 marzo 2014

Sono 42 i goal su punizione di Andrea Pirlo

La Juventus deve in gran parte a Pirlo le ultime due vittorie in trasferta, Genoa in campionato e Fiorentina negli ottavi di Europa League entrambe con il punteggio minimo di 1-0, entrambe con una prodezza su calcio piazzato. Per il calciatore bianconero quarto goal in questo campionato: tutti segnati su calcio di punizione contro Milan, Catania, Napoli e Genoa.
E incredibilmente anche in Europa ha segnato un solo goal, anch'esso su punizione! Cinque goal su cinque in stagione realizzati su calcio di punizione!

In carriera sono ben 42 le trasformazioni su calcio di punizione di Pirlo che confermano la sua leadership a livello mondiale in questa specialità. Di queste 25 realizzate in serie A, 11 con la Juventus.
In Italia solo l'ex calciatore serbo Siniša Mihajlović (attualmente allenatore della Sampdoria) ha fatto meglio con 28 calci piazzati in campionato, realizzati prevalentemente nella Lazio.
Nessuno dei grandi campioni che si sono cimentati con successo in questa specialità, da Maradona a Zico, da Baggio a Zola a Del Piero, ha fatto meglio di Andrea Pirlo.
Dal 2004-2005 Pirlo ha trasformato in goal 19 calci piazzati in Serie A, facendo nettamente meglio di qualsiasi altro calciatore nello stesso periodo.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.