Bersani nettamente favorito per i bookmakers inglesi

Pier Luigi Bersani, leader della coalizione di centrosinistra, è il netto favorito fra i candidati alle imminenti elezioni politiche: questo almeno si deduce dalle quote dei bookmakers inglesi, in particolare dalla società britannica Ladbrokes, uno dei principali bookmaker inglesi.
Bersani viene quotato 1 a 5, ossia puntando 100€ se ne vincono 20! Il secondo è Silvio Berlusconi, leader della coalizione di centro destra: la sua quota è però nettamente inferiore: 6 a 1. Puntando 100€ su Berlusconi, se ne vincerebbero 600 in caso della sua elezione a primo ministro. Ma il candidato premier non è Alfano?
Angelino viene quotato 8 a 1 proprio come Mario Monti. Beppe Grillo invece viene dato 50 a 1.
Per concludere Ladbrokes riporta la quota di, indovinate un po', Tiziano Crudeli! Ma il super tifoso del Milan non è nemmeno candidato! Forse qualche suo amico ne ha richiesto la quotazione o si tratta di uno scherzo, magari è stato lui a puntare 10 Sterline su se stesso per vedersi quotato!
Refers to next individual appointed PM after general election Others on request

Sul sito blitzquotidiano.it ho trovato le quote di Ladbrokes di inizio gennaio:
E sorpresa delle sorprese: Bersani premier è dato 2 a 7, Monti premier 4 a 1, Berlusconi 6 a 1, Grillo 20 a 1… e Crudelu a 1.000.
Quindi Bersani ha rafforzato le sue posizioni negli ultimi 45 giorni nonostante l'offensiva IMU del Cavaliere!

Riportate in percentuale su base 100 e sommando i due alfieri del centro destra le probabilità di diventare Premier sarebbero quindi: Bersani poco meno del 66%, Alfano+Berlusconi 13%, 10% per Monti, poco più del 1,5% per Grillo.
Berlusconi si può consolare pensando che il suo Milan era quotato a sei contro il Barcellona ma il risultato di San Siro è stato di 2-0 a favore del Milan ....

Fonti / link:
http://sports.ladbrokes.com/en-gb/politics/italian-politics/next-italian-prime-minister-e216683479
http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/elezioni-tiziano-crudeli-premier-bookmaker-gioco-1440321/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android