Post

Consigli per la lettura: Voi siete qui di Matteo Caccia - ebook

Immagine
È un periodo che ho poco tempo per leggere o quanto meno ci dedico poco tempo: in linea di massima in sala d'attesa o a letto prima di addormentarmi. In questi casi una raccolta è l'ideale anche se un bel romanzo avvincente potrebbe spingere a leggere di più. Volevo comunque segnalarvi un piccolo ebook, che sto leggendo, e che nasce da una trasmissione radiofonica di Radio24: Voi Siete Qui , di Matteo Caccia, un programma in cui gli ascoltatori partecipano con il racconto di un episodio realmente accaduto della propria vita. Ogni giorno Matteo racconta la storia di un ascoltatore accompagnato da uno o più brani. "Ogni storia è un punto rosso su una mappa, che racconta chi siamo, e da dove veniamo. Leggerlo è come riaprire vecchie bobine di film di famiglia dimenticate in cantina. Qui si raccolgono 100 racconti andati in onda nella prima stagione, storie brevi come dei cortometraggi, storie d'amore, adolescenza, ricordi di infanzia, malattie e rinascite, a

Pubblcità GDF SUEZ diventa ENGIE - Sottofondo musicale

Immagine
Il 24 aprile 2015 l'azienda energetica francese GDF SUEZ, che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas naturale e dell'energia rinnovabile. ha deciso di prendere il nome di ENGIE, adottando anche il nuovo logo che rappresenta un sole che sorge, È quarto gruppo mondiale nel settore dell'energia,  il primo produttore indipendente di elettricità e il primo fornitore di servizi energetici e ambientali al mondo; primo in Europa  per rete di distribuzione di gas naturale,  primo al mondo per fornitura di servizi per l’efficienza energetica al mondo. In poche parole un vero colosso del settore energetico Da metà settembre viene trasmesso sulle principali reti televisive il nuovo spot che annuncia il cambiamento del nome del brand da GDF SUEZ a ENGIE. Molto suggestive le immagini del video accompagnate dalla canzone  Come Along (2015) del duo  Lost in Paradise (Brice Davoli & Valerie Deniz). Il brano, commissi

Pubblicità Kijiji con cover di "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri

Immagine
Kijiji (Il nome significa "villaggio" in lingua swahili) è un  portale per l'inserimento di annunci fra i più popolari in Italia. L'azienda, statunitense, che opera in Germania, Francia, Italia, Canada, Cina, India, Taiwan, Giappone e Stati Uniti, è una consociata di eBay ed è stata lanciata nel marzo 2005. Lo spot che vi presento è uno dei tanti lanciati quest'anno e che spesso vengono ancora trasmessi in televisione. Caratteristica comuni a tutti questi spot che utilizzano come colonna sonora una cover della canzone "Sarà perché ti amo"  dei "Ricchi e Poveri", a cui sono state cambiate le parole. Le nuove parole si abbinano a problemini della vita quotidiana che possono essere risolte vendendo o acquistando un oggetto tramite Kijiji. Il brano originale fu pubblicato come singolo nel 1981 (45 giri in vinile, Lato A) con sul retro "Bello l'amore". La canzone fa anche parte dell'album "E penso a te".

Shlomit Malka nel catalogo Intimissimi Autumn 2015

Immagine
Normalmente parlo delle pubblicità che vedo in televisione, o limite sul web, forse è la prima volta che parlo di un catalogo. Fatto sta che mi è capitato fra le mani, un catalogo della collezione Autunno 2015 di Intimissimi (preso presso uno dei tanti negozi della nota azienda italiana di lingerie). Nonostante ne avessi parlato già due volte, non ho riconosciuto subito la bellissima  modella israeliana Shlomit Malka. testimonial Intimissimi per il 2015 . Quest'anno Intimissimi non mi sembra abbia pubblicizzato la sua collezione autunnale se non, forse, tramite campagna stampa e sui social (ma senza nuovi video) e così sul canale Youtube di Intimissimi troviamo fra gli ultimi video solo quelli relativi al social casting #ImAStory  lanciato ad inizio estate proprio tramite una serie di filmati, tradotti in svariate lingue, in cui proprio la modella israeliana presenta il concorso. Vedi:  Biografia di Shlomit Malka, musa di Intimissimi. Nonostante la giovane età ed

Pubblicità Nuovi Suv Mercedes con Lewis Hamilton - Titolo colonna sonora

Immagine
La Mercedes presenta la gamma dei suoi SUV, forte di ben sei modelli, illustrati sul sito dedicato  suvattack.mercedes-benz.it, e che comprende GL, GLA Enduro, Nuovo GLE, Nuovo GLC, Nuovo GLE, Coupé Classe G . Dovrebbe inoltre a breve debuttare il Mercedes GLS, al top di gamma, restyling del modello GL. Per gli spot dei Nuovi SUV Mercedes sono stati scelti molti campioni provenienti da vari sport e una modella ceca, Petra Němcová Il più famoso fra i testimonial dei suv Mercedes è sicuramente il trentenne campione di Formula 1 Lewis Hamilton, vincitore di due titoli mondiali (e detentore del titolo), che si avvia alla conquista del terzo titolo alla guida della sua monoposto Mercedes F1 W06 Hybrid Ricordiamo tra l'altro Lewis Hamilton protagonista di vari spot Mercedes insieme al compagno di team Nico Rosberg. Colonna sonora dello spot il brano Heart of Courage del duo musicale statunitense  Two Steps From Hell , duo fondato nel 2006 che compone prevalentemente