Post

Il divieto dell'assunzione di alcolici ai minori ha anche basi scientifiche.

Immagine
Fare cose da adulti è spesso per i più giovani un modo di sentirsi più maturi o quanto meno di atteggiarsi da adulto. E quali cose fare se non quelle vietate, come bere e fumare? Quello che voglio far notare in questo articolo è ché il divieto della vendita e somministrazione di alcolici ai minori trova una giustificazione dal punto di vista scientifico oltre che educativo. In altri termini, dal punto educativo, si potrebbe dire che "se ti vuoi fare del male devi essere abbastanza adulto da capire quello che stai facendo", mentre dal punto di vista scientifico si evidenza che i giovani (e in parte le donne) sono molto più vulnerabili agli effetti dell'alcool. L'alcool è una di quelle sostanze, che se ingerita in dosi elevate e soprattutto per periodi prolungati, può causare seri danni al nostro organismo, senza contare tutti gli incidenti causati dall'abuso anche solo occasionale di bevande alcoliche. Tutti conoscono gli affetti legati dell'abu

Il "morso" di Luis Suárez fa tendenza nella puibblicità

Immagine
Io ne ho notate due di pubblicità che fanno riferimento all'episodio dell'ormai famoso morso di Luis Suárez a Chielini: la pubblicità TIM con Pif alla scoperta del bubble football e lo spot FIAT con Pizzul e Trapattoni che si fanno fare le carte da un mago in Brasile . Nel video di Pif che ci porta alla scoperta del bubble football per conto di TIM, l'ex Iena, che gioca indossando la "bolla di gomma" dice agli avversari: "O ra provate a mordermi! " Nel video delle promozioni Fiat, Trapattoni e Pizzul si trovano in Brasile e si fanno fare le carte da un cartomante/mago. Nello spot che già andava in onda prima del "morso" di Suarez, l'ultima profezia del mago era " Vedo un gatto in un saccu ", ma l'audio (credo solo quello) è stato modificato ed ora il mago dice " Vedo un dente senza giudizio "

Pubblicità 10eLotto: Totti capitano ... d'aereo

Immagine
Dopo Claudio Bisio è Francesco Totti il testimonial della nuova campagna 10eLotto, lanciata a giugno.Gli spot, realizzata dalla casa di produzione cinematografica italiana Cattleya per conto dell'agenzia pubblicitaria JWT, vedranno il capitano della Roma interpretare vari personaggi tra cui il pilota d’aereo, il navigatore, l'esploratore e l’astronauta. La regia degli spot è di Paolo Genovese. Il primo spot, in cui il "pupone" interpreta un capitano d'aereo è stato in parte girato a Fiumicino, nel simulatore di volo dell'Alitalia. Da notare che Totti indossa una camicia bianca con il numero 10 sulla schiena, i gradi sulle spalline denotano il grado ed il ruolo di comandante. Il titolo di capitano non esiste nell'aviazione civile ma ovviamente Totti si presenta ai passeggeri come il " vostro capitano". [al bancone del bar-ricevitoria] Amico - Ma tu hai mai sognato di fare altro? [nella cabina di un aereo] Totti (Capitano e pilot