Post

Pubblicità Citroën C3: il giorno più bello della mia vita.

Immagine
Prezzo promozionale a settembre per Citroën C3, con clima e radio anche senza rottamazione, pubblicizzato in un simpatico spot, in cui possiamo apprezzare la sincerità della protagonista. Dedicato a tutti  quelli per i quali il giorno del matrimonio non è fra i primi dieci giorni più belli della propria vita. La trama dello spot è semplice: Protagonista una bella ragazza nel giorno del suo matrimonio dice commossa: Papà, ti voglio bene.  E fra gli applausi degli invitati dice allo sposo: Giulio è ... il secondo giorno più bello della mia vita. Le immagini si soffermano sulle facce attonite degli astanti. Il filmato ci porta a scoprire quello che è stato il giorno più bello della sua vita. Solo due giorni prima in una concessionaria Citroen: " E poi c'è il parabrezza panoramico Zenith, il touch screen, ed il motore PureTech, premiato motore dell'anno. Al momento C3 a partire da 9250€ " dice un elegante addetto alle vendite mostrando alla futu

Il mantello dell'invisibilità di Harry Potter sarà a breve una realta!

Immagine
Anzi esiste già. ma è piccolo, molto piccolo, microscopico: riesce a coprire e far sparire due cellule! Siamo ancora ben lontani da un mantello che si possa indossare o che possa ricoprire un veicolo militare ma i ricercatori sono ottimisti. Per quanto piccolo sia l'oggetto sparito è la prima volta che si riesce a far sparire completamente un oggetto tridimensionale avvolgendolo in un sottilissimo tessuto o pelle hi-tech dello spessore di 80 nanometri su cui sono disposte schiere di minuscole particelle d'oro di differenti dimensioni (che comunque non eccedono il micrometro) nanostrutturate come metamateriali.. Nei mantelli per l'invisibilità classici, la luce proveniente da una sorgente dietro l'oggetto viene curvata e instradata da un metamateriale (ossia un materiale con strutture che non esistono in natura e permettono di deviare il percorso di diversi tipi di onde) in modo da aggirare l'oggetto da nascondere, come se fosse trasparente. Ma anc

Le modelle della pubblicità: Kasia Smutniak per la Nuova Lancia Ypsilon

Immagine
La nuova Lancia Ypsilon, che ha festeggiato quest'anno il 30esimo compleanno , si rinnova per ribadire la propria vocazione di "trendsetter"(creatrice di tendenze), Giunta alla quinta generazione, la nuova Fashion City Car, come la definisce la FCA in un comunicato stampa  è stata presentata al Salone dell'Auto di Francoforte, tuttora in corso. La Nuova Ypsilon si presenta in tre allestimenti e cinque motorizzazioni Euro 6, con interni ed esterni inediti, che le conferiscono una nuova freschezza e modernità pur rimanendo fedele alla sua tradizione. Fra le novità il nuovo sistema di infotainment (informazione & intrattenimento)  UconnectTM, che permette di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura. Protagonista del nuovo spot, da pochi giorni in onda sulle principale reti televisive, la 36-enne modella e attrice polacca, italiana d'adozione, Kasia Smutniak , scelta per le affinità tra il suo carattere, forte e spont

Pubblicità Magniflex: l'incubo degli avversari - rugby & materassi

Immagine
L'avrete sicuramente vista passare almeno una volta in TV la pubblicità dei materassi Magniflex dove si vede un giocatore di rugby, con i capelli lunghi e la barba, seduto su di un materasso, che poi si alza e esce dalla stanza da letto. Protagonista dello spot, a parte il materasso Magnigel 9, il calciatore di rugby a 15 (non lo sapevo ma in Italia si pratica anche il rugby a 13) Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale azzurra di rugby, uno dei rugbisti più noti in Italia con il capitano Sergio Parisse e l'ex giocatore Andrea Lo Cicero. Martin Castrogiovanni, 34 anni ad ottobre, nato in Argentina da genitori italiani, è giunto in Italia a 20 anni per giocare nel Calvisano nelle cui file ha disputato sei campionati, per trasferirsi poi in Inghilterra e quindi in Francia, dove attualmente milita nelle file del Racing 92. Di ruolo "pilone", è alto 188 cm e pesa 117 kg (sicuramente prima di pranzo) È il terzo giocatore ad aver raggiunto le 100 prese

Pubblicità Ikea gustati la vita con canzone The Taste of Life

Immagine
Ikea propone ultimamente degli spot molto gradevoli arricchiti da orecchiabili sottofondi musicali. Nello spot di settembre, per la campagna #gustatilavita, viene proposto un filmato ambientato in una famiglia numerosa con tanti bambini. Alcune riprese in auto e in esterni, ma la maggior parte delle scene si svolge in cucina, ovviamente Ikea. Lo spot inizia con un ragazzo entra in cucina e inizia a mangiare un cucchiaino di marmellata. Il sapore gli riporta alla mente la sua infanzia e la musica di sottofondo ci accompagna mentre vediamo i suoi ricordi che rivelano come è nata la sua passione per la cucina e per la vita. Mentre le parole della canzone ripetono spesso "the taste of life" vediamo il ragazzo in vari momenti della sua vita in cui assaggia una torta, annusa il terreno in cui è caduto, bacia la sua prima ragazza etc, insomma il gusto della vita. Per ritornare al presente, dove vediamo il ragazzo intento a servire un dolce fatto da lui ad una tavolata

Il goal da centrocampo di Florenzi - Quelli di Stankovic ed altri.

Immagine
Mercoledi 16 settembre, nell'incontro Roma- Barcellona terminato con il risultato di pareggio, 1-1, ha avuto grande eco il goal del pareggio della Roma, ottenuto da Florenzi, al 31', con uno spettacolare tiro da 55,5 metri, un pallonetto calciato dal lato destro del campo, all'altezza del centrocampo, che sorprende fuori dei pali il portiere del Barcellona Ter Stegen, insaccandosi a fil di traversa. Da rimarcare anche il fatto che Florenzi è partito palla al piede a pochi metri dal limite dell'area della Roma, calciando in porta dopo 40 metri circa di corsa: molti goal da centrocampo sono stati invece ottenuti su ribattuta. Imprevedibile un tiro da quella distanza, ma la palla era dei giallo-rossi e non ritengo quindi esente da colpe il portiere del Barcellona, mal posizionato e poco attento. PS: questo è il terzo video che cambio in un'ora perché gli altri due sono stati rimossi dagli autori per violazione del copyright. Detto del goal di Alessandro F

Pubblicità Original Marines: We Are Freedom con colonna sonora inedita

Immagine
La nuova collezione Original Marines Autunno Inverno 2015-16 rappresenta un modo nuovo per raccontare il sogno americano, ricco di energia e valori positivi, attraverso lo sguardo e lo stile indiscutibilmente italiano del marchio. Sulle note di una colonna sonora inedita, composta ad hoc per Original Marines, si snodano le riprese di giovani che vestono la nuova linea, in una ambientazione metropolitana newyorchese, con molti simboli caratterizzanti quali la bandiera a stelle e strisce e la Statua della Libertà. Lo spot dal titolo "We Are, We Wear Freedom" viene trasmesso nelle principali reti televisive nei due formati da 15'' e 30''. La nuova campagna . hashtag #WeAreFreedom  è firmata dall'agenzia Leo Burnett. #WeAreFreedom FW15-16 Spot Tv - 30sec :