Pubblicità Magniflex: l'incubo degli avversari - rugby & materassi

L'avrete sicuramente vista passare almeno una volta in TV la pubblicità dei materassi Magniflex dove si vede un giocatore di rugby, con i capelli lunghi e la barba, seduto su di un materasso, che poi si alza e esce dalla stanza da letto.
Protagonista dello spot, a parte il materasso Magnigel 9, il calciatore di rugby a 15 (non lo sapevo ma in Italia si pratica anche il rugby a 13) Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale azzurra di rugby, uno dei rugbisti più noti in Italia con il capitano Sergio Parisse e l'ex giocatore Andrea Lo Cicero.


Martin Castrogiovanni, 34 anni ad ottobre, nato in Argentina da genitori italiani, è giunto in Italia a 20 anni per giocare nel Calvisano nelle cui file ha disputato sei campionati, per trasferirsi poi in Inghilterra e quindi in Francia, dove attualmente milita nelle file del Racing 92.
Di ruolo "pilone", è alto 188 cm e pesa 117 kg (sicuramente prima di pranzo)
È il terzo giocatore ad aver raggiunto le 100 presenze nella Nazionale Azzurra.
Nel suo palmares un campionato italiano, una Coppa Italia, 4 Premiereship. e un campionato francese  e una European Rugby Champions Cup (Haineken Cup) con la squadra del Tolone nel 2013-2014.


Nello spot sentiamo la voce di uno speaker maschile che dice:
Lui è l'incubo degli avversari, questo l'avversario degli incubi:
Magnigel 9, il materasso altamente traspirante che garantisce una freschezza da sogno ogni notte
Poi si sente la voce di Castrogiovanni che recita lo slogan aziendale:
Magniflex. Dormire è il piacere più importante.
Negli anni Sessanta Giuliano Magni, storico "patron" dell'azienda scomparso nel 2013, creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio.
Oggi la Magniflex è un'azienda presente in tutto il mondo in 90 mercati internazionali con 8 showroom a Firenze, Milano, New York, Tokyo, Cipro, Singapore, Dubai, Praga e Kiev.

Commenti

  1. Era da tempo che volevo parlare di questo spot e casualmente l'ho fatto proprio nel giorno in cui iniziano i campionati del mondo di rugby, evento segnalato anche da un doodle di google.

    RispondiElimina
  2. Martin Castrogiovanni è testimonial da un paio di anni anche dei veicoli commerciali Peugeot

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Articoli collegati