Post

Pubblicità Mazda CX-3 che suona la batteria - Spot 2015

Immagine
La nuova Mazda CX3 è un crossover compatto (Suv di segmento B o B-SUV come la Fiat 500X o la Jeep Renegade) dalla linea sportiva e briosa, che punta prevalentemente ad un pubblico giovanile. Disponibile da fine maggio con prezzi che partono da circa 18.800 Euro. Particolarmente adrenalinico lo spot, firmato dall'agenzia J. Walter Thompson Italia, in cui vediamo la nuova Mazda CX-3 correre in circolo facendo suonare, con precisione millimetrica e il ritmo giusto, una serie di strumenti a percussione, gran casse e charleston (piatti con pedale) posizionati lungo il percorso. Lavoro certosino e guida millimetrica del pilota o più semplicemente l'audio viene da una traccia digitale successivamente apposta? In ogni caso l'effetto è molto piacevole e ben riuscito.

Le modelle della pubblicità: Raffaella Fico per Fruscìo - Backstage estate 2015

Immagine
Fruscìo è un'azienda bresciana d'abbigliamento femminile, che spazia dalla lingerie agli abiti, sempre comunque mantenendo un taglio sexy e giovanile. Testimonial dal 2014 la show girl Raffaella Fico che ha preso il testimone da Nicole Minetti. Un breve ricerca su Google ci mostra come la bella e sensuale modella campana sia sempre al centro del gossip, vuoi per la bambina avuta da Balotelli, vuoi per la sua presunta relazione con la star del calcio Cristiano Ronaldo. Nativa di Cercola (29 gennaio 1988), comune in provincia di Napoli, Wikipedia la definisce showgirl, modella, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Dopo aver visto Raffaella Fico nell'edizione 2014 di Tale e Quale Show penso che l'appellativo di showgirl se lo sia conquistato con merito. Nel video seguente il backstage della campagna Summer 2015, in cui la Fico indossa i capi della collezione estate di Fruscìo Una foto pubblicata da Fruscìo (@fruscioof

Fuori dal Tunnel di Caparezza: testo della canzone, video e qualche nota da Wikipedia

Immagine
Fuori dal tunnel (Del divertimento) è un singolo, pubblicato nel 2003, del rapper italiano Caparezza, (all'anagrafe Michele Salvemini, pugliese di origini)  terzo estratto dall'album " Verità supposte ". La canzone nasce per criticare il modo di "divertirsi" di oggi, in particolar modo quello dei giovani nelle discoteche. Però il significato venne frainteso e diventò l'esatto opposto, l'emblema di tutte le discoteche, con grossi rimorsi e arrabbiature dell'autore. Caparezza riprende con ironia questo fraintendimento nella seconda traccia intitolata Annunciatemi al pubblico del suo album successivo Habemus Capa . [ da wikipedia ] È sicuramente il singolo più famoso di Caparezza,  quello che lo ha portato alle attenzioni del grande pubblico. Viene infatti usata (nell'anno di uscita) come sigla del noto programma televisivo Zelig (unico programma che ha avuto l'autorizzazione dall'autore)  e come colonna sonora in alcune

Pubblicità pneumatici Bridgestone con canzone Tomorrow Never Ends

Immagine
L'azienda giapponese Bridgestone, fondata nel 1931 è il maggior produttore mondiale di pneumatici e precede nella classifica del 2014 la francese Michelin, la statunitense Goodyear, la tedesca Continentale e l'italiana (da poco di proprietà cinese) Pirelli. Il nome viene dal cognome del fondatore giapponese  Shojiro Ishibashi.  石橋  (ishibshi)  letteralmente "ponte di pietra"  (  石 [ ishi]: pietra - stone    e 橋 [bashi] : ponte - bridge  ) [*] La Bridgestone è molto attiva anche nel settore delle competizioni motoristiche ed è stata fornitrice di pneumatici sia per il Motomondiale che per la Formula 1. La pubblicità che va in onda in questi giorni su diverse emittenti televisive si fa notare per le immagini evocative e  per la colonna sonora, che sembra piaccia a molti. Se ben interpreto lo spirito della pubblicità da un lato ci sono sequenze che ispirano sicurezza e affadabilità, altre che invece immagino richiamino la silenziosità e scorrevolezza dei penu

Gran Premio di Formula1 di Monaco: Hamilton beffato da un errore della Mercedes

Immagine
Un clamoroso errore del muretto Mercedes priva Hamilton di una vittoria ormai sicura e regala al compagno di team Rosberg la vittoria. Anche Vettel approfitta dell'errore per arrivare secondo con la sua Ferrari. Lo sfortunato pilota inglese si deve accontentare del terzo posto. Continua quindi lo strano rapporto di Hamilton con il circuito di Montecarlo. Fino allo scorso anno, a partire dal 2004, anno in cui arrivò l'ultima vittoria di un pilota italiano, Jarno Trulli su Renault, il pilota partito in Pole Position ha sempre vinto la gara tranne nel 2008, quando la pole la ottenne Massa su Ferrari, ma la gara la vinse proprio Hamilton su McLaren (incidentalmente ricordo che quella pole di Massa è stata l'ultima della Ferrari sul circuito monegasco, mentre l'ultima vittoria la ottenne Michael Schumacher nel 2001). Nelle qualifiche dell'edizione 2015 del GP di Monaco, per la prima volta Hamilton ottiene la pole su questo circuito (la 43-esima in carriera

Pubblicità Aperol Spriz con canzone Love Shack

Immagine
Si vede ancora spesso in televisione, in particolare sui canali di Sky, la pubblicità di Aperol Spritz, che ha per protagonista la modella Giada Lazzaro . Lo spot, girato sulla spiaggia di Cape Town (Sudafrica),  è stato lanciato nell'aprile 2013 ed è diretto dal regista Luca Lucini (fra i suoi film " Tre metri sopra il cielo , L’uomo perfetto , La donna della mia vita ). La campagna si ispira alla preparazione del cocktail Aperol Spritz attraverso un  conto alla rovescia in tre fasi che spiega come si crea un aperitivo perfetto: 3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol, 1 parte di soda La musica di sottofondo è tratta dalla canzone Love Shack  della band new wave americana B-52s. Pubblicata come singolo nel 1989 dal loro album Cosmic Thing ,  diventò la più grande hit del gruppo e il loro primo brano a vendere un milione di copie. Questo il testo del brano che si ascolta nello spot, in parte coperto dalla parte audio propria dello spot: (Love Shack si può

Le modelle della pubblicità: Hannah Ferguson per Triumph reggiseno Magic Wire

Immagine
Triumph International è un'azienda di abbigliamento intimo e lingerie con oltre 2000 punti vendita nel mondo. Ad aprile ha lanciato in Gran Bretagna, Germania e Italia la campagna "Find the one" basata su di un film di animazione stile Frozen della durata di circa due minuti da cui sono stati tratti gli spot TV. Il prodotto pubblicizzato è  il "Magic Wire", reggiseno che utilizza un "esclusivo sistema di sostegno nella coppa grazie ad una nuova tecnologia, che integra il ferretto in silicone nella coppa stessa e lo stabilizza con una rete in tulle." La versione italiana è stata tradotta con "Trova quello giusto". La parte iniziata dello short movie somiglia appunto ad un cartoon della Disney, con tanto di canzoncina stile musical e con protagonista una bella principessa alla ricerca di "quello giusto". Ci sono tre ragazze non troppo principesche, ossia Hannah la protagonista, Tammy and Mara, le amiche, e Fred la rana