Post

Le modelle della pubblicità: Léa Seydoux per Prada Candy Florale

Immagine
Prada Candy diventa Florale e Léa Seydoux, Palma D'Oro a Cannes nel 2013, continua ad essere la musa ispiratrice per la nuova fragranza. Direttore artistico della campagna e regista del video il fotografo Steven Meisel, uno dei più famosi fotografi di moda al mondo. La colonna sonora,  un susseguirsi di suoni di musica elettronica, campane e percussioni è tratta dal brano musicale Psyche Rock creato nel 1967 da Pierre Henry e Michel Colombier.  Brano che faceva parte della raccolta di brani Messe pour le temps présent commissionata a Pierre Henry dal coreografo francese Maurice Bejart La nuova fragranza è stata creata da Daniela Andrier sotto la direzione creativa di Miuccia Prada " L'ultimo profumo di Prada nasce dall' idea di un fiore immaginario creato apposta per Candy. Naturalmente Candy non può avere un fiore qualsiasi. Il suo deve essere un fiore unico, capace di esprimere le molte sfaccettature del suo carattere: la leggera nota vivace del p

Le modelle della pubblicità: Sara Sampaio per Fioremio di Morellato

Immagine
La bellissima Sara Sampaio ancora protagonista della campagna Morellato per il lancio della linea di gioielli Fioremio, linea ispirata alla primavera ed in particolare al fiore, simbolo di femminilita', bellezza ed eleganza: una collezione di gioielli raffinati che ripropongono un fiore stilizzato con petali preziosi e scintillanti. La campagna è stata curata dal fotografo e regista Fabrizio Ferri. La colonna sonora del filmato è tratta da  Aprite le Finestre , brano composto da Virgilio e Dante Panzuti (1), che, cantato da Franca Raimondi, vince il festival di San Remo nel 1956. Aprite le finestre al nuovo sole, è primavera, è primavera. Lasciate entrare un poco d'aria pura con il profumo dei giardini e i prati in fior. Mini biografia di Sara Sampaio in Le modelle della pubblicità: Sara Sampaio per Morellato Nota 1):  Dante Panzuti (in arte Dampa) viene citato  da Adnkronos (immagino riportando un comunicato stampa) fra gli autori del del bra

La Juventus celebra il terzo scudetto consecutivo con una t-shirt speciale

Immagine
Non c'è 2 senza 3 c'è scritto sulla maglietta celebrativa del 30° scudetto della Juventus, il terzo consecutivo, il 32° secondo il popolo bianco nero, ed è proprio questo numero che grazie ad un indovinato gioco grafico viene mostrato sulle magliette celebrative ma senza nessuna ufficialità che possa dare adito a polemiche. Uno scudetto arrivato con la vittoria di sabato per 4:1 di un ottimo Catania su di una Roma che ha all'improvviso smesso di credere nella quasi impossibile rimonta, e si è ritrovata senza le energie nervose necessarie per tenere testa ad un vivace Catania ancora animato dalla speranza di potersi salvare. Questa sera contro l'Atalanta la Juventus celebra in campo il titolo appena conquistato. Vincere tutte le partite in casa e raggiungere i cento punti in classifica sono i traguardi che i bianconeri vorrebbero raggiungere (e che difficilmente potrebbero essere eguagliati in futuro) ma Conte avrà il suo bel da fare per mantenere alta la

Le modelle della pubblicità: Penelope Cruz per Schweppes “What did you expect?”

Immagine
Dopo Nicole Kidman e Uma Thurman tocca ora a Penelope Cruz, perfetta sintesi di glamour hollywoodiano e sensualità latina,  interpretare il terzo capitolo della saga pubblicitaria Schweppes, come sempre imperniata sul motto “What did you expect?”. La campagna pubblicitaria è curata  dall’agenzia parigina Fred&Farid che dal 2008 collabora con Schweppes. La regia del filmato è di Kathryn Bigelow (Oscar 2010 per il film The Hurt Locker ), mentre la direzione della fotografia è affidata all'esperto e talentuoso Sean Bobbitt (noto per aver curato la fotografia di tutti i film del regista britannico Steve McQueen). La location di questo nuovo episodio è l’Alexandra Palace a Londra, teatro vittoriano che fu il primo luogo di trasmissione della BBC negli anni ‘30. L'affascinante protagonista avanza sensuale in un party glamour in direzione di una bella bionda con un vestito dorato. Le due donne si scambiano sguardi intensi mentre Penelope la raggiunge presso il banco del

I teorici della bufala conto la fusione fredda

Immagine
Dispositivo E-Cat La domanda che molti degli interessati all'argomento si pongono è sostanzialmente la stessa: potrà la fusione fredda contribuire concretamente alla produzione dell'energia? In attesa di avere una risposta definitiva non si può negare che i fenomeni di tipo LENR producano almeno un po' di fumo (in senso lato) e su questo fumo la scienza ha il dovere di indagare. I teorici della bufala invece esultano ad ogni fallimento, ridacchiano dopo ogni insuccesso, sostanzialmente si nutrono nella certezza che coloro che hanno provocato questo fumo siano tutti ciarlatani, incompetenti presuntuosi o professionisti della truffa. Il teorico della bufala si diverte a fare un fritto misto di tutti gli insuccessi della scienza e della pseudo scienza, magari tirando in ballo anche UFO e astrologi, e fanno grasse risate pensando a tutti quei poveracci, fra i quali mi ci metto anche io, che pensano che invece alcuni fenomeni, come le cosiddette razioni nuclea

Google Trends: in Italia Belen Rodriguez più popolare di papa Francesco?

Immagine
Google Trends è un sito pubblico di Google che permette di confrontare la popolarità di due o più termini di ricerca focalizzando il confronto su di una particolare zona geografica ed in un particolare periodo. Mi ero già accorto dell'incredibile popolarità   in Italia , per lo meno tale se misurata tramite il numero di ricerche sul web, della nota showgirl argentina, ma questa volta ho voluto confrontarla addirittura con il papa e con l'onnipresente Matteo Renzi. Nel confronto ho inserito anche Crozza, molto popolare in questo momento. Di seguito la versione incorporata, dinamica e interattiva, del grafico di Google Trends, che si riferisce agli ultimi trenta giorni di ricerche in Italia: Seguita dalla versione statica, uno screenshot, che riproduce lo stesso grafico di cui sopra al momento in cui ho scritto il post: Dal grafico è evidente che solo Renzi regge il confronto con Belen, mentre Papa Francesco è decisamente più in basso, più o meno a livello di

Juventus leggermente favorita sul Benfica per la finale di Europa League

Immagine
Questa sera, a Torino, i bianconeri cercheranno di qualificarsi per la finale della UEFA Europa League che si disputerà proprio nello Juventus Stadium mercoledì 14 maggio. Dopo la sconfitta per 2:1 dell'andata la squadra di Conte è costretta a vincere per superare il Benfica: potrebbe bastare anche il risultato minimo di 1-0 ma l'impresa non è per niente facile. La squadra portoghese ha dimostrato di essere un avversario ostico e le statistiche mostrano che la sua difesa subisce pochissimi goal (nel campionato portoghese però solo il Porto ed forse un altro paio di squadre sono competitive ad alto livello). Il Benfica inoltre ha già vinto il campionato portoghese, la Primeira Liga, con due giornate di anticipo, mentre la Juventus ha la possibilità di emularla nel prossimo turno di Serie A, ma deve rimanere ancora concentrata sui due fronti. Nonostante la sconfitta della parta di andata, i bookmaker internazionali (fonte oddschecker.com ) danno la Juventus le