Juventus leggermente favorita sul Benfica per la finale di Europa League

Questa sera, a Torino, i bianconeri cercheranno di qualificarsi per la finale della UEFA Europa League che si disputerà proprio nello Juventus Stadium mercoledì 14 maggio.

Dopo la sconfitta per 2:1 dell'andata la squadra di Conte è costretta a vincere per superare il Benfica: potrebbe bastare anche il risultato minimo di 1-0 ma l'impresa non è per niente facile.
La squadra portoghese ha dimostrato di essere un avversario ostico e le statistiche mostrano che la sua difesa subisce pochissimi goal (nel campionato portoghese però solo il Porto ed forse un altro paio di squadre sono competitive ad alto livello). Il Benfica inoltre ha già vinto il campionato portoghese, la Primeira Liga, con due giornate di anticipo, mentre la Juventus ha la possibilità di emularla nel prossimo turno di Serie A, ma deve rimanere ancora concentrata sui due fronti.
Nonostante la sconfitta della parta di andata, i bookmaker internazionali (fonte oddschecker.com) danno la Juventus leggermente favorita per il passaggio del  turno con circa il 56% di probabilità (quote medie Juventus 1,68 - Benfica 2,13).
Mentre per la partita di stasera le quote sono le seguenti:
1,57 per la vittoria della Juventus, 4,19 per il pari e 5,94 per la vittoria dei portoghesi.
Quote che corrispondono ad un 61% circa di vittoria per i bianconeri.

La Juventus affronterà in formazione tipo con Tevez e Lorente in attacco ed il recuperato Vidal a centrocampo, in difesa Caceres dovrebbe prendere il posto di Barzagli.

La partita sarà trasmessa in chiaro alle 21:05 da Canale 5 e disponibile in HD per gli abbonati di Mediaset Premium e di Sky.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android