Post

Un attraversamento pedonale troppo lontano

Immagine
A Castiglione della Pescaia ci vado abbastanza spesso avendo la possibilità di sfruttare un appartamento, ma il mio modo di vedere le cose è più quello del turista abituale che del residente. Il Ponte Giorgini  collega la zona a Nord del Fiume Bruna con la zona Sud, ed è solitamente abbastanza trafficato in quanto raccoglie parte del traffico lungo la costa verso Marina di Grosseto e Principina a Mare a Sud e Follonica e Piombino a Nord. Via del Ponte Giorgini è invece una strada senza uscita che parte dal centro del ponte per arrivare dopo qualche centinaio di metri alla marina di Castiglione della Pescaia: non si può dire che sia una strada particolarmente traffica, anzi. Il ponte è costeggiato da un marciapiede abbastanza alto,  con delle catenelle nella curva verso la marina, atte a sconsigliare l'attraversamento in prossimità della carreggiata principale. Le catenelle fino ad un paio di anni fa si protendevano solo per alcuni metri, anche se le strisce pedonali erano

Un Valentino Rossi pasticcione al Gran Premio d'Argentina

Immagine
Il giovane fuoriclasse spagnolo Mark Marquez vince anche il terzo appuntamento del Motomondiale 2014 dominando (in rimonta) gli avversari nel GP d'Argentina a Termas de Rio Hondo. Parte bene Lorenzo che resterà in testa per i primi 15 giri, superato prima da Marquez e poi da Pedrosa. Parte bene anche Rossi, parte decisamente male Marquez, che saggamente evita di prendere inutili rischi alla prima curva conscio di avere il miglior passo gara. Gara grintosa di Rossi, che dapprima combatte per il secondo posto con un ottimo Iannone sulla Ducati Pramac, poi soprattutto con Stefan Bradl per il quarto posto. Durante il quarto giro, il pilota tedesco tocca leggermente Rossi a causa di una staccata un po' troppo al limite e il "dottore" perde un paio di secondi a seguito del contatto. " Non so dove Bradl volesse andare ma mi ha fatto perdere il podio - ha dichiarato Vale- . Anche io ho commesso un piccolo errore perché ero in posizione perfetta, anda

Ma quanto rompe quello spot che scatta alle ventuno!

Immagine
Sulle reti Mediaset, alle 21:00, puntuale come il segnale orario, scatta un minuto di pubblicità: un'iniziativa commerciale denominata All21 che ha debuttato a settembre 2013. All21 (si legge All to one, ma a me fa tanto pensare Alle 21) è la risposta di Mediaset al Carosello Reloaded della Rai. Il break pubblicitario di un minuto va in onda alle 21 circa in contemporanea su 7 reti (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia 2) dal lunedì al venerdì mentre nel week end le reti sono cinque. Trovo questo modo di trasmettere la pubblicità particolarmente irrispettoso sia dei telespettatori che dei contenuti che vengono trasmessi, oltre che molto fastidioso. Guardo spesso Striscia la Notizia ed ormai sono purtroppo abituato a queste improvvise interruzioni pubblicitarie, che solitamente cadono nel bel mezzo di una frase o una battuta. La partite di calcio invece mi sembra sono state risparmiate, almeno quando mi è capitato di farci caso.

Il cliente? Un pollo da spennare!

Immagine
Nella migliore delle ipotesi, in quasi tutti i settori commerciali, un cliente può sperare di essere trattato come gli altri e non peggio, in particolare in tutti quei settori che prevedono un abbonamento con rinnovo automatico a prodotti o servizi. o fornitura continuativa di beni e servizi. Non parlo tanto della qualità del servizio o dei prodotti che potrebbe essere ottima quanto del prezzo a cui tali prodotti o servizi vendono venduti. Si potrebbe quasi dire che il prezzo pieno di un prodotto o servizio è quello che viene fatto pagare ai clienti già acquisiti. Dal digitale terrestre al satellitare, dalla telefonia alle forniture energetiche, dagli abbonamenti alle riviste al rinnovo degli antivirus: rinnovare non converrebbe mai: si dovrebbe cambiare di continuo fornitore per godere di sconti e offerte. Da dieci anni spendi 500 euro l'anno? Se sei fortunato forse di offriranno un qualche prodotto omaggio del valore di 10, ma solo se sei molto fortunato. Tutti si

Le modelle della pubblicità: Alyssa Miller per la collezione primavera 2014 di Intimissimi

Immagine
Si chiama Garden of Delights (Giardino delle delizie)  la campagna primavera 2014 di Intimissimi.  Girata a New York, sul tetto di un grattacielo, con ortensie, rose e betulle, ha per protagonista la 25enne top model statunitense Alyssa Miller, che già negli scorsi anni ha collaborato con l'azienda italian. Che il nome della campagna derivi dalle non nascoste grazie della protagonista? Di recente Alyssa Miller ha guadagnato in popolarità per la sua relazione con il noto attore Jake Gyllenhaal Video dal canale Youtube ufficiale di Intimissimi Non mi sembra che questo video sia stato ancora trasmesso sulle reti televisive nazionali o quanto meno non mi è capitato di vederlo Tra i fiori dell'Eden e i grattacieli rinasce la nuova sensualità Intimissimi. Una svolta sexy, con un impatto forte e contemporaneo con uno sguardo verso il futuro, con un senso di libertà e consapevolezza impressa a livello visivo da parte dei grattacieli di Manhattan e il cielo infinit

L'attore Owen Wilson è il biondo dello pubblicità Crodino

Immagine
"Biondo aperitivo zero impegnativo" è il nuovo slogan dell'aperitivo analcolico Crodino, slogan che si affianca a il biondo che non impegna  nella nuova serie di spot che hanno per protagonista l'attore e sceneggiatore statunitense Owen Wilson. La nuova campagna pubblicitaria comprende tre spot che, da aprile, sono in onda su sulle principali reti televisive e sul web. Nello spot Carlino, un cagnolino abbaia e turba il rito dell'aperitivo, ma il biondo, in missione, prima sembra fermare il tempo e poi se la cava con la frase: Problemi con il Carlino? Fatti un crodino!  Risolto il problema, risale sullo skateboard e mentre esce dal locale esclama C'è sempre bisogno di un biondo ... nel mondo sulle note di una cover della canzone Il mondo  (1965) di Jimmy Fontana, il cui testo per l'occasione diventa: "Il biondo,conquista tutti con il suo sguardo". Alla fine dello spot viene riproposto lo slogan della campagna  "Biondo aperitivo, zero

La galleria "Le Romite" al Galluzzo, finalmente aperta.

Immagine
Qualche giorno fa, passando per il Galluzzo per andare a Scandicci ho avuto la piacevole sorpresa di trovare finalmente aperta la galleria Le Romite: è stata inaugurata ed aperta al traffico il 19 marzo scorso alla presenza del  vicesindaco Dario Nardella e del capo compartimento dell'Anas per la Toscana Antonio Mazzeo. Quando ho imboccato la breve galleria, lunga 263 metri per una larghezza di 3,65 metri, costata circa 7,6 milioni di euro, è finita prima che facessi in tempo a domandarmi dove sbucava: ovviamente riprende via delle Bagnese, sempre troppo stretta nel pezzo in discesa, saltando però gli stretti tornanti che salivano lungo i fianchi della collina. E' previsto per il futuro l'adeguamento di via delle Bagnese che dovrebbe in futuro assorbire parte del traffico proveniente dalla A1: spero che venga a quel punto gestito meglio il semaforo di Via delle Bagnese con Via Poccianti, già adesso piuttosto ingolfato nelle ore di punta. La galleria "Le R