Android: controlli multimediali spariti dalla schermata di blocco!

Da qualche giorno i classici controlli multimediali che permettono di controllare la riproduzione di un brano musicale non erano più visibili, per cui mi toccava sbloccare il telefono per riavviare o interrompere l'ascolto di un brano (di solito utilizzo Deezer o Amazon Prime Music)

Se state leggendo questo articolo forse avete il mio stesso problema e forse siete stati degli "allocchi" come me (sarebbe stato più indicato un termine legato ad una nota pianta leguminosa o altrettanto indicato un termine milanese usato  anche da Mourinho, ma non mi piacciono le volgarità).


Cosa avevo fatto? Ricevevo troppe notifiche sulla schermata di blocco e quindi avevo disabilitato tutto se non quelle poche poche applicazioni che ritenevo necessarie, tipo SMS e Whatsapp. Non  mi era assolutamente passato per la testa che i controlli multimediali sono trattati come notifiche quindi le relative app devono avere le notifiche abilitate e "mostrate" sulla schermata di blocco.

Se quindi avete un telefono Android (il mio è un ormai vecchio Samsung Galaxy S6 - SMG9200F con Android 7.0) e non vedete sulla schermata di blocco i controlli multimediali della vostra applicazione preferita per la riproduzione della musica, come prima cosa verificate le impostazioni relative alle notifiche.


Commenti

  1. Non mi appare più nel gioco di Ruzzle impostazioni per giocare al torneo settimanale come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma perché hai commentato su questo post e non su uno dove si parla di Ruzzle? Non ho una risposta alla tua domanda ma ti posso suggerire di entrare e uscire dall'account o meglio ancora di reinstallare Ruzzle. Oppure potresti aver cambiato telefono (o hai fatto un ripristino) e stai usando una versione vecchia di Ruzzle precedente all'introduzione del gioco di squadra.

      Elimina
  2. Sviluppato dalla società statunitense MTechnology Ltd., Bibispy è un'applicazione di monitoraggio per telefoni cellulari che offre tutte le funzioni di base attese da un prodotto di questo tipo e puoi saperne di più qui: https://blog.mspy.it/bibispy-opinioni-recensioni-e-funzionalita/, arricchito da una serie di funzionalità esclusive.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android