Le modelle della pubblicità: Noemi ed Amelie nello spot del Vecchio Amaro del Capo

È in programmazione in questi giorni dell'estate 2018 la pubblicità del Vecchio Amaro del Capo, liquore prodotto dalle Distilleria Caffo, che fra i suoi prodotti di punta annovera anche l'Elisir San Marzano Borsci.

Il Vecchio Amaro del Capo  è il suo prodotto più rappresentativo; si tratta di un liquore  che racchiude in sé i principi attivi di tante benefiche erbe, fiori, frutti e radici della generosa terra di Calabria, infusi in finissimo alcole, per aiutare la digestione e dare una gradevole sensazione di benessere. Da bere rigorosamente ghiacciato, a -20°C nei caratteristici bicchierini del capo

Lo spot in onda è quello lanciato lo scorso anno, nel maggio 2017, campagna è firmato dall'agenzia PubliOne. Lo spot è stato diretto da Jacopo Tartarone per la casa di produzione FilmGood.
La location in cui lo spot è stato girato è il locale di Bologna Lounge Bar Le Stanze
La musica di sottofondo riprende quella dello spot del 2014 (con la modella francese Chiara Botte)  che era stata realizzato espressamente dall'agenzia musicale Marco Versari Produzioni. Un jingle che da alcuni anni caratterizza il prodotto abbinato allo slogan "Freeze your moment"

Lo spot si fa notare anche per la presenza di alcune belle ragazze (studentesse, comparse o modelle che siano) mantenendo quella "tradizione" che aveva visto protagonista la bellissima Miss Calabria Anna Prete (vedi lo spot del 2011) e successivamente la già citata Clara Botte

All'inizio del video le prime sequenze ci mostrano alcuni giovani fra i quali un cinese, una bellezza da una località balneare, una nordica bionda ed un altro ragazzo forse da Londra, che chiedono un amaro ghiacciato, a sottolinearne la diffusione internazionale
Si entra poi nel cuore dello spot dove, all'interno di un locale viene riproposto lo slogan lanciato nel 2014 "Freeze your moment" con immagini delle bottiglie del Vecchio Amaro del Capo sotto ghiaccio nel nuovo formato lanciato nel 2017 e i classici bicchierini ghiacciati in cui viene versato il liquore.

Una bella mora chiede all'affascinante barista "il vero amaro italiano" e la barista le risponde "Amaro del Capo" poi ne solleva una bottiglia in aria e arringa la folla con il già citato slogan  "Freeze your moment" che vien ripetuto in core da un folto gruppo di donne.
Nel finale la sensuale voce maschile di uno speaker lancia il nuovo claim: "Vecchio Amaro del Capo. Il nostro amaro italiano."

Come mia consuetudine ho cercato di dare una risposta alla domanda che molti si sono fatti: chi sono le modelle? chi è la barista? E purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente. Ho trovato solo il nome di due ragazze che vi ho già anticipato nel titolo.


La maggior parte dei protagonisti sono stati reclutati con un casting: unica traccia il link trovato su di una foto, casting.vecchioamarodelcapo.com, che ora rimanda al sito web dell'agenzia
pubblicitaria PubliOne di Forli, che ha firmato molte delle campagne della Distilleria Caffo.

Nella pagina Facebook del Vecchio Amaro del Capo sono stati pubblicati alcuni brevi video relativi al backstage dello spot del 2017 con delle video interviste ai protagonisti: scopriamo quindi che la belga Amelie, che dice di abitare a Milano, è l''esuberante barista, mentre Noemi, da Busto Arsizio è la bella cameriera mora.

Altri video sono dedicati ad due protagonisti maschili della prima parte dello spot, il biondo e aitante Rex, olandese, ed il simpatico Kurt, dai lineamenti asiatici ma americano di Los Angeles, figlio di un giapponese ed una filippina.

Vecchio Amaro del Capo - Spot TV - maggio 2017
Backstage spot 2017 Vecchio Amaro del Capo 


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Secondo me la barista potrebbe essere lei: http://www.fashionmodel.it/it/donne/amelie-arts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, credo che la bella Amelie del video sia proprio Amelie Arts come hai suggerito. @artsamelie su Instagram, una ragazza belga a Milano :-) - Credo sia anche Amélie Annamaria Arts su Facebook (@wey.amay.5)

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android