Una canzone dei Beatles e macchine che volano e mongolfiere nel nuovo spot della Q8

Da alcuni giorni è in onda il nuovo spot per il mercato italiano della compagnia petrolifera Q8 (Kuwait Petroleum Corporation) in cui vediamo vari veicoli, fra i quali un simpatico ape car verde,  librarsi in cielo sollevati da variopinte e multiformi mongolfiere.

Alcuni hanno forme correlate al veicolo che sollevano: una ha la forma di un estintore rosso e solleva un autopompa dei vigili del fuoco; uno scuolabus è sollevato invece da una mongolfiera che ha la forma di pila di libri, il citato Ape car è appeso ad un gigantesco cornetto.

Ci sono poi altre mongolfiere che hanno la forma di un cuore rosso, di una torta, della testa di un robot, di un orologio, di un pallone da calcio. Il panorama cittadino si riempie dell forme più diverse e colorate ad ognuna delle quali è appeso un veicolo.
Le immagini (location e skyline) sono di Roma ed Buenos Aires.

Nel finale vediamo una macchina fare rifornimento in una stazione Q8 per poi essere sollevata da una tradizionale mongolfiera con il logo (due vele sovrapposte) dell'azienda petrolifera bene in vista.
Lo spot si conclude con il claim "Dove il tuo viaggio si fa più leggero" (scritta in sovrimpressione sotto mongolfiera Q8), mentre la voce dello speaker conclude con le parole "Qualunque sia la tua destinazione una sosta Q8 rende il viaggio più leggero"



Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle
Come colonna sonora dello spot una cover del noto brano  Drive my Car dei Beatles realizzata da Ferdinando Arno’ - Quiet Please!
Per quanto riguarda il brano originale, "Drive my Car" di cui potete vedere e ascoltare un videoclip a fine articolo, fu scritto da Paul McCartney con il contributo di John Lennon per la parte musicale.
La canzone fu pubblicata nel dicembre 1965 come traccia d'apertura dell'album "Rubber Soul", sesto LP inciso dalla celeberruma band di Liverpool.

Spot Q8 Fly - 45''


Trascrizione

Speaker:
Carburanti evoluti, pagamenti digitali, e un programma fedeltà straordinario. Qualunque sia la tua destinazione una sosta Q8 rende il viaggio più leggero

Credits (parziali)
Agenzia creativa: Havas Milano
Regia:  Fernando Livschitz
Casa di produzione: Blowupfilm


The Beatles - Drive My Car




Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android