Il cartellino rosso contro il Real Madrid è una ciliegia sulla torta della carriera di Buffon

Per quattro volte in carriera Gianluigi Buffon era stato espulso, tre in Seria A ed una in Serie B, sempre per falli di gioco, mai per proteste.
La sua carriera in Champion League si concluderà molto probabilmente con questa espulsione, ma per come ha parato non mi sento di dire che non è in grado di fare un altra stagione ad alti livelli.

Buffon non ha accettato la decisione dell'arbitro, quella di concedere un rigore dubbio al 93'. E l'arbitro che ha avuto il "cuore" di fischiare un rigore dubbio a tempo quasi scaduto ha deciso poi di espellere un monumento di correttezza e professionalità.qual è il portiere della Juve e della nazionale italiana. Non poteva quantomeno estrarre prima un cartellino giallo? 

Sicuramente Buffon ha superato i limiti quando, dopo l'espulsione, si è intesa chiaramente la frase con la quale invitava l'arbitro a cac...... e sarà probabilmente squalificato per due o più turni, ma prima meritava l'espulsione? Lascio il giudizio agli esperti, anche se penso che il regolamento vada anche applicato e interpretato in funzione della situazione e, tenuto conto di tutto, l'arbitro ha sbagliato due volte, nel concedere il rigore e nell'espellere Buffon

Ai microfoni di Premium Sport Gigi ha sfogato tutta la sua rabbia dicendo fra l'altro
"[...]Un essere umano non può fischiare un episodio stra-dubbio, dopo una gara del genere a meno che al posto del cuore non abbia un bidone dell’immondizia [...]"





Quello che volevo aggiungere, è che secondo me questa espulsione non è una macchia sulla sua monumentale carriera: sarà anche per il colore ma questo cartellino rosso la vedo come una ciliegina sulla torta, una testimonianza della sua grande personalità.

In quanto alla partita la Juventus nel finale era più stanca del Real Madrid. Allegri avrebbe dovuto rischiare il doppio cambio prima dei supplementari e puntare al 4-0 o 4-1 nei tempi regolamentari.
Quadrato forse poteva essere l'uomo giusto da schierare contro la difesa del Real negli ultimi 15 minuti.

L'umiliazione subita allo Stadium è stata comunque cancellata ma rimane la maledizione della Champions, che continua a sfuggire ai bianconeri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android