Believer è la canzone del promo di Danza con me, tv show con Roberto Bolle

Roberto Bolle, 32 anni, nato in Piemonte a Casale Monferrato, è sicuramente il ballerino italiano più famoso se non il più brano ed uno dei più apprezzati a livello mondiale. Una delle poche star del mondo della danza. Viene chiamato "l’étoile dei due mondi" in quanto è il primo ballerino al mondo ad essere nello stesso tempo Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York.

Viene spesso chiamato il "principe dei ballerini" o il "Principe Azzurro della danza" sia per le sue grandi doti tecniche ma soprattutto per il suo fisico scultoreo, che rappresenta alla perfezione gli ideali della bellezza classica, e a cui abbina dua grandi occhi chiari e lineamenti delicati, proprio come un perfetto Principe Azzurro delle favole.

Lunedì primo gennaio, in prima serata, sarà il protagonista assoluto dello show in onda su RAI 1 dal titolo Danza con me. Uno spettacolo destinato a replicare il grande successo ottenuto lo scorso anno con "Roberto Bolle – La mia danza libera".

Ad accompagnarlo nel repertorio di danza dal classico al contemporaneo che verrà proposto, sono stati chiamate alcune stelle del balletto internazionale, oltre a talenti italiani come i Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

Fra i momenti clou dello show la presenza del 27enne ballerino siriano palestinese Ahmad Joudah, perseguitato dall’Isis e osteggiato inizialmente dalla famiglia per il suo amore per la danza, che coronerà il suo sogno di ballare con Roberto Bolle, suo idolo di sempre.
La loro esibizione sarà accompagnata dal vivo da Sting e la sua band, che eseguiranno il brano Inshallah, scritto nel 2016 e diventato manifesto del dramma dei profughi.

Ma "Damza con me" non sarà solo danza: ci sarà Virginia Raffaele con le sue esilaranti imitazioni, Geppi CucciariPif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, nei panni inediti di "esperto di danza", la bella Miriam Leone e Marco D’Amore.

Ci saranno anhce ospiti musicali d'eccezione, oltre al citato Sting, Tiziano Ferro e Fabri Fibra.
Ci sarà anche, per la prima volta in Italia  il ballerino americano Lil Buck, "re del jookin", una forma spettacolare di street dance.

Da alcune settimane la RAI ha pubblicizzato questo spettacolo in varie forme all'interno dei vari contenitori quotidiani e settimanali, ma soprattutto tramite un trailer, che punta sugli aspetti tecnologici dello show. Alcuni balletti saranno arricchiti da speciali effetti video, possibili grazie al
"body mapping" in real time" una tecnologia mai vista prima in Italia.

Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Come sottofondo musicale di questo trailer è stato scelta la canzone Believer, singolo di successo, datato gennaio 2017,  del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons, primo estratto dal loro terzo album in studio Evolve (videoclip a fine articolo)





Imagine Dragons - Thunder | Official video.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android