Pubblicità Wind Home: Fabri Fibra con Panariello per Fibra Infostrada - Musica spot

È da pochi giorni in onda un nuovo spot per Wind Home Infostrada con protagonista l'ormai storico testimonial Wind Giorgio  Panariello, che viene affiancato da un personaggio il cui nome d'arte ne faceva in qualche modo un predestinato. Mi riferisco a Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, rapper e produttore italiano.

E lo spot gioca appunto sul doppio significato della parola fibra. Nel filmato vediamo Panariello, piuttosto contrariato, che di fronte al monitor di un computer dice ad alta voce "Ci vuole la connessione veloce ... e ci vuole la fibra!". A queste sue parole, gli fa eco dall'esterno un folla acclamante che dice "Fibra, Fibra, Fibra ..."

Il comico toscano si affaccia da un terrazzino e pensando che quella gente sia li per le sue parole la arringa dicendo
Aaah! Alloro c'ho ragione io che ci vuole la Fibra. Fibra per tutti! Fibra senza limiti, Fibra ....


Ma poi sul terrazzo accanto si affaccia proprio Fabri Fibra (era lui che i giovani aspettavano) e Panariello, deluso si rende conto dell'equivoco, e invitatolo nel suo ufficio lo omaggia con le parole E che ti devo dire ... applausi, applausi, Applausi per Fibra, Fibra, Fibra

Curiosamente il brano utilizzato come sottofondo musicale, che per altro quasi non si sente, non è il citato Applausi per Fibra,  singolo di debutto del rapper (che però aveva già due album al suo attivo), pubblicato nell'aprile 2006, prima dell'uscita del terzo album studio Tradimento.

Il brano utilizzato come sottofondo musicale è invece il recentissimo singolo Fenomeno,  pubblicato il 3 marzo 2017 per la Universal Music Group. Si tratta del  primo estratto dall'album omonimo, nono in studio di Fabri Fibra, di cui ha anticipato l'uscita di circa un mese.

Nuova Fibra Infostrada - Spot TV con Giorgio Panariello e Fabri Fibra


Trascrizione

Panariello: Ci vuole la connessione veloce ... e ci vuole la fibra!
Folla acclamante: Fibra, Fibra, Fibra ....
Panariello: Aaah! Alloro c'ho ragione io che ci vuole la Fibra. Fibra per tutti! Fibra senza limiti, Fibra ....
Fabri Fibra: Sei un grande frate'
Panariello: Giusto te! Vieni un attimo da me.
Speaker: Wind Home e sei sempre connesso dentro e fuori casa. Scegli la fibra a diciannove euro e novanta.
Fabri Fibra: Ooh, mai più senza Fibra ...
Panariello: E che ti devo dire ... applausi, applausi, Applausi per Fibra, Fibra, Fibra
Speaker: Vai nei negozi Wind o chiama il 159


Un breve cenno infine al malcontento che si è diffuso sui social fra i fan di Fabri Fibra, notoriamente uno spirito ribelle, che si sono sentiti traditi dal loro (ex) idolo. Ma non è il primo e non sarà l'ultimo a cedere di fronte alle lusinghe economiche e non solo del mondo della TV e della pubblicità. Una lista di cui fanno già parte Fedez J-Ax e Rovazzi, per citare i più popolari.

Fabri Fibra - Fenomeno



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android