Pubblicità Birra Moretti: arriva la bella Bianca nel Paese coi Baffi

È da pochi giorni in onda il quarto spot del "Paese coi Baffi", campagna pubblicitaria della Birra Moretti, firmata dall'agenzia Armando Testa, lanciata a fine marzo 2017. Dopo "il Riposo", "l'Artista" ed "Il Siciliano" arriva "La Bianca"

Una delle principali novità della nuova campagna è il cambio dell'interprete dello storico personaggio di Baffo Moretti: Pier Maria Cecchini,  classe 1957, attore e regista romano, subentra nel ruolo di testimonial a Orso Maria Guerrini, che aveva ricoperto il ruolo per oltre un decennio.
Gli spot sono diretti dal quarantenne regista finlandese Vesa Manninen per la casa di produzione The Family.

Il Paese coi Baffi è un luogo incantato sospeso tra sogno e realtà dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole e dove le vicende dei personaggi protagonisti degli spot si snodano in un’atmosfera carica di magia. Le riprese sono stage girate nella suggestive location offerta dalle colline romagnole, in provincia di Rimini, fra vie suggestive vie degli antichi borghi feudali di Mondaino, Montegridolfo e Saludecio.

Birra Moretti La Bianca, lanciata sul mercato nel 2016, è la prima birra weiss (di frumento) fatta in Italia con malti chiari 100% italiani. Ad alta fermentazione è chiara ma naturalmente torbida, non filtrata, dal gusto leggermente acido ma fresco, profumo speziato, con schiuma fine, bianca e compatta.


Nel 2016, sono stati pubblicati alcuni video pubblicitari dal titolo "Tu conosci la Bianca" che hanno avuto come protagoniste Bianca Atzei e Bianca Guaccero (video a fine articolo) che si sono prestate a giocare, complice anche la rivista Vanity Fair, con il proprio nome per pubblicizzare La Bianca Moretti.

BIANCA ATZEI - Tu la conosci Bianca? SPOT Birra Moretti

Nello spot 2017 La Bianca è invece una bellissima ragazza dagli occhi azzurri e dai lunghi capelli biondi che arriva nel "Paese dei Baffi" su di un piccolo bus anni '50.

Come consuetudine di questa campagna (e di molte che l'hanno preceduta) è la voce narrante del Baffo Moretti a raccontare una storia (vedi trascrizione dopo il video). Ad interpretare il Baffo, come detto è Pier Maria Cecchini (sua anche la voce direi).

La bella Bianca, attraversa il Paese coi Baffi sotto gli sguardi rapiti dei paesani, fra il quali il parroco che si sistema gli occhiali per guardarla meglio. Giunta in un campo di frumento si toglie il foulard e dispiega al vento la sua splendida chioma bionda.
Chi è la modella che interpreta la bella bianca? (al momento nessuna informazione in merito)

Non ho trovato nessuna informazione relativamente al sottofondo musicale / jingle dello spot, che presumo sia stato composto ad hoc per la campagna del "Paese coi Baffi"

Il Paese coi Baffi - La Bianca - Spot TV

Trascrizione 

Baffo (Pier Maria Cecchini)
Il momento più atteso nel Paese coi Baffi è l'arrivo della bella Bianca. Perché se sciogli i suoi magici capelli il frumento è maturo per diventare Birra Moretti La Bianca, la waiss all'italiana cento per cento malto italiano. È il segnale. Noi italiani sappiamo sempre come farci riconoscere. Birra Moretti, una storia italiana.




Tu la conosci Bianca? Bianca Guaccero per Birra Moretti e Vanity Fair.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android