Pubblicità Fiat 500 anniversario con Adrien Brody e canzone "Come prima" di Mario Lanza

Dopo l'anteprima televisiva del 4 luglio, è da poco stato pubblicato su Youtube il video pubblicitario "See you in the future" realizzato per celebrare i 60 anni della Fiat 500,  nata il 4 luglio del 1957, e li celebra con la serie speciale 500 Anniversario. caratterizzata dagli storici loghi Fiat, i cerchi in lega da 16" vintage, la cromatura sulle calotte degli specchi e dai colori Arancio Sicilia e Verde Riviera (il colore della 500 nello cortometraggio).

Per l'occasione è stato realizzato un short movie della durata di oltre quattro minuti, da cui sarà tratto lo spot della serie speciale 500 Anniversario, con protagonista l'attore Adrien Brody (già testimonial per Fiat 500 Riva), diretto dal regista italiano Ago Panini e realizzato dalla casa di produzione Movie Magic.


Trasmesso in anteprima televisiva il 4 luglio, in prima serata sulle principali emittenti, è stato visto da quasi undici milioni di spettatori. Il video su Youtube, incorporato anche in questo articolo a fine pagina, in meno di due giorni sfiora i due milioni di visualizzazioni.

Adrien Brody, 44 anni. newyorchese, ha vinto l'Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2003 per il pluripremiato film "Il pianista" (The Pianist) diretto nel 2002 da Roman Polański. Fra le sue altre interpretazioni di rilievo da citare di "Midnight in Paris", 2011, di Woody Allen e di "Grand Budapest Hotel", 2014, di Wes Anderson.
La co-protagonista femminile, la bella ragazza bionda che che rimane affascinata dallo stile d'altri tempi di Adrien Brody è l'attrice italiana Anna Manuelli

Il cortometraggio è ambientato nella Milano degli anni Sessanta, la città dello stile e del design italiano, evocata daglli abiti dei passanti intorno al Duomo, dagli oggetti all'interno dell'appartamento di  Adrien Brody, dalla 500 anni sessanta parcheggiata nel cortile. Mentre il mondo continua ad andare avanti sempre più velocemente, il design, lo stile e l'amore sono senza tempo.

Decisivo infine per trasportare lo spettatore nel mondo degli anni '60 un giradischi,  azionato dal protagonista, elegantemente vestito come si usava a fine anni '50, che diffonde la celebre canzone "Come prima" cantata da Mario Lanza, mentre l'attore americano, in camicia (si notano le bretelle) si rilassa su di un divano leggendo "Sogno di una notte d'estate" di William Shakespeare e finisce per addormentarsi.

Lo vediamo poi sognare di uscire fuori del cortile del suo palazzo e trovarsi  proiettato nel futuro (ai nostri giorni) fra grattacieli, skateboard elettrici, smartphone, e turisti giapponesi con le immancabili aste per selfie. Solo in un mercatino d'antiquariato lo ritroviamo in parte a suo agio e qui incontra una giovane donna, bionda e affascinante che indossa un vestitino vintage  (l'attrice italiana Anna Manuelli) e che lo invita a fare un giro sulla sua Fiat 500 anniversario.

Dopo un giro per le strade di Milano, durante il quale si fermano ad ammirare il Duomo, una delle poche cose di Milano che è rimasta uguale, lei lo riaccompagna al suo appartamento. 
Una volta arrivati lei cerca di baciarlo ma l'attore americano non si aspettava tanta audacia da parte di una donna che lo intimorisce ed evita di essere baciato.


Lei allora gli dice "You really are a man from the past" (Sei proprio un uomo di altri tempi - i dialoghi sono in inglese con sottotitoli disponibili in varie lingue). Mentre lei esce il retromarcia dal cortile lui dice "Spero di rivederti nel futuro". Rientrando a casa ritrova tutti gli oggetti della sua epoca, fra i quali non si può notare il vecchio televisore a tubo catodico. Il disco finisce e lo squillo del campanello lo sveglia.

Adrien Brody va ad aprire la porta e di fronte a lui si ritrova la ragazza protagonista del sogno, con in mano due caffè americani da asporto. Lui allora dice, stupito: "Ma allora non era solo un sogno" e lei, entrando dentro, maliziosamente dice "Chi lo sa ..."

Fiat 500 Anniversario – “See you in the future” Tribute video web version

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.