Pubblicità bollettino postale: Biancaneve e i Sette Cani

Poste italiane ci propone due nuovi spot che ci mostrano due confronti con l'originale del tutto insostenibili.
Con l'originale è tutta un altra storia" , questo il tema della nuova campagna delle Poste Italiane dedicata al bollettino postale che invita i telespettatori a pagarlo quindi con Poste in un ufficio postale, su poste.it o con lo smartphone tramite le app di Poste.

La campagna, firmata dall'agenzia Young&Rubicam Roma si incentra su due spot da 30'',Biancaneve e D'artagnan, diretti dal regista argentino Felipe Gomez Aparicio per la casa di produzione Mercurio.
Come sottofondo musicale brano "La" già utilizzato da Poste per promuovere a luglio di quest'anno l'app PostePay, canzone del cantautore australiano Old Man River (al secolo Ohad Rein), estratta dal suo album di debutto "Good Morning" e pubblicata come singolo nel 2007 (videoclip a fine articolo).
Il brano ebbe un buon successo in Italia e in vista del Natale di quell'anno ne fu realizzata per la pubblicità Wind una cover in italiano, SMS, cantata da Nino Frassica e con la voce di Alfredo Cerruti,

Il primo spot s'incentra sulla parodia della favola (o al film) Biancaneve e i Sette Nani che diventa Biancaneve e i Sette Cani. Ma non è facile tenere a bada sette cani affamati: una gran confusione. Lei ne prende in braccio uno poi lo scena cambia e ritroviamo la ragazza ed il cane ai nostri giorni mentre si dirigono in un ufficio postale


Tre interrogativi rimangono al momento aperti:
1) Chi è bella attrice | modella dai capelli neri e gli occhi chiari che interpreta Biancaneve?

2) Di chi è la voce fuori campo? Forse di Roberto Pedicini, il doppiatore italiano di Kevin Spacey?
3) Di che razza è il simpatico cane che lei tiene in braccio e poi porta a passeggio?
A me sembrerebbe simile ad un Jack Russel a pelo lungo ma non ne sono sicuro.
Confido nei vostri commenti:

Spot Bollettino Postale - Biancaneve


Trascrizione:

Speaker: Lei è Biancaneve ... e loro i suoi amati sette ... cani
Biancaneve: Ehi! No, no, noo!
Speaker: Con l'originale è tutta un altra storia, come con Poste Italiane il Bollettino Postale. Puoi scegliere di pagare come e dove vuoi. In ufficio postale, su poste.it o con le nostre app sul tuo smartphone. Bollettino Postale, pagalo con Poste.

Video clip della canzone che fa da sottofondo alla pubblicità

Old Man River - La


Tag: #attrice #cast #modella #razza #canzone #musica #credits #pubblicità #poste #bollettinopostale

Commenti

Articoli collegati