Spot eBay con padre e figlio: vinile vs mp3 - musica e protagonisti

Da alcuni giorni in onda la nuova campagna pubblicitaria di eBay che per la prima volta coinvolge tutti i principali network televisivi, oltre al web e i social.
Lo spot mette a confronto padre e figlio, simili ma diversi che acquistano quello che vogliono su eBay, la cui immagine prevalente non è più quella delle aste di articoli usati ma di grande centro commerciale online.

In questo video lo schermo diviso in due ci mostra a sinistra la giornata del padre e a destra quella del figlio e diversi modi di affrontare lo stesso problema: radiosveglia contro smartphone, rasoio elettrico contro manuale e schiuma da barba, diverso abbigliamento, tablet contro notebook, tendine elettriche vs manuali, dove non sempre il più giovane è il più tecnologico.

Alla fine finiscono per ascoltare la stessa musica, ma il padre tramite MP3, tramite un grosso diffusore senza file, comprato su eBay, mentre il figlio preferisce un disco in vinile sul tradizionale giradischi , da alcuni anni ritornato prepotentemente di moda.

Il sottofondo musicale inizia nel momento in cui i due protagonisti ascoltano la loro musica, prima solo rumori di fondo. Si tratta della canzone Lonely Boy del duo statunitense The Black Keys.
Il singolo, diventato uno dei loro brani di maggior successo, è stato pubblicato nel novembre 2011 primo estratto del loro settimo album El Camino. Fu pubblicato anche come lato A di un singolo in vinile da 12''.
Video clip del brano a fine articolo.

La campagna è firmata dallagenzia DDB Berlin
La regia è di Matteo Pellegrini per la casa di produzione Movie Magic International
Gli interpreti sono gli attori Paolo D’Amico (il padre) e Francesco Aricò  (il figlio)
eBay Spot 2016: Infiniti modi di essere unici:


Trascrizione:

Padre: Bella canzone!
Figlio: Ma vuoi mettere con il vinile?

The Black Keys - Lonely Boy [Official Music Video]



Commenti

Post popolari in questo blog