Un altro monologo di Flavio Insinna per la pubblicità di Brio Blu - Deserto

Flavio Insinna
Sono diversi i serrati monologhi, recitati da Flavio Insinna negli spot per l'acqua minerale Brio Blu Rocchetta. Questo è il secondo monologo che trascrivo, ma mi sembra di averne ascoltati almeno tre diversi forse quattro.


Flavio Insinna
I temi dei monologhi sono sostanzialmente due; interrogarsi sul significato della sete o la ricerca di situazioni che stimolano la sete al fine di dissetarsi con Brio Blu.
La sete è qualcosa di positivo se ci si può dissetare con la giusta acqua.

Insinna è sicuramente bravo ma il ritmo dei monologhi è serratissimo, quasi ansiogeno, al punto di risultare fastidioso per molti.
Su otto commenti ricevuti relativamente al mio primo articolo sull'argomento
Pubblicità acqua Brio Blu con monologo di Flavio Insinna
ben sette sono negativi o molto negativi.

Lo spot nel bene o nel male riesce comunque nell'obbiettivo di catturare l'attenzione dei telespettatori.

Max Tortora
Ho appena scoperto che il format pubblicitario e i dialoghi stessi non sono una novità: nel 2006 (e forse anni successivi) a recitarli erano Max Tortora, Adolfo Margiotta e lo stesso Flavio Insinna!
Vedi il video Vimeo a fine articolo: si può notare che il formato della bottiglia di Brio Blu era diverso come pure lo slogan, "Brio blu, mi piaci tu" invece dell'attuale "Brio Blu, la qualità vale di più."

ator" style="clear: both; text-align: center;"> Adolfo Margiotta 2006  Flavio Insinna 2006

Spot Brio Blu con Flavio Insinna - Spot TV 2016 30''


Trascrizione del monologo recitato da Flavio Insinna nello spot Brio Blu


Vado a letto e penso ... al deserto!
scorpioni, cammelli, beduini, sole.
Acqua finita: stavolta ci lascio le penne!:
Affondo nella sabbia, passi pesanti, avvoltoi!
L'arsura è totale, sono pronto.
Mi alzo senza pantofole,
vado in cucina, al buio,
apro il frigo ... c'è Brio Blu!
Stappo, pss!
Mi siedo al tavolo, pigiama comodo,
bevo nel silenzio, gusto, buona, Brio blu!
che mi dicono è Rocchetta e domani penserò:

ah, sono rimasto chiuso in ascensore a ferragosto,
che non è male ... pss
Brio Blu, la qualità vale di più.




Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android