Pubblicità salumi Negroni: Mario Biondi canta il jingle "Le stelle sono tante milioni di milioni ....
Negli anni '60 il salumificio Negroni, commissionò al musicista Pier Emilio Bassi la creazione di un jingle per uno spot per Carosello: nacque così il celebre slogan e motivetto "Le stelle sono tante, milioni di milioni, la stella di Negroni vuol dire qualità".
Da circa due anni, l'azienda con il logo a forma di stella, ha scelto di modernizzare lo storico jingle scegliendo la voce e l'arrangiamento di un grande artista contemporaneo,
Nel 2015 è toccato ad Enrico Ruggeri re.interpretare lo storico slogan, nel cuore dell'estate 2016 è ora la volta della voce profonda e calda di Mario Biondi, con un arrangiamento jazzistico.
Nella prima parte del jingle, solo strumentale è una tromba a suonare la nota melodia, mentre nella seconda parte tocca alla voce nera dell'artista catanese.
Come lo scorso anno con Ruggeri, anche gli spot 2016 terminano con la voce del cantante che recita "Se è Negroni si sente", pay-off della campagna che pone l'accento sulla qualità che da sempre distingue i prodotti della storica azienda di Cremona.
La campagna è firmata dall’agenzia FAV (Freccia Ambrosini Volpi)
Uno dei due spot è dedicato ai cubetti di pancetta affumicata e docle, mentre l'altro agli affettatati, prosciutto crudo e cotto insieme al prodotto più rappresentativo, il salame Negronetto.
Le scritte in sovrimpressione sono state preferite alla voce di uno speaker per non disturbare l'ascolto del rinnovato jingle.
Pubblicità affettati Negroni - Spot TV 30''
Testo delle scritte in sovrimpressione:
La dolcezza del Crudo Stella, la morbida delicatezza del Cotto Stella, il gusto inconfondibile di Negronetto. Qualità italiana al cento per cento.
Pubblicità cubetti pancetta affumicata Negroni - Spot TV 30''
Testo delle scritte in sovrimpressione:
Cubetti di pancetta affumicata Negroni, Una pasta alla carbonara come si deve comincia sempre così. Per tutte le tue ricette Negroni vuol dire qualità
Da circa due anni, l'azienda con il logo a forma di stella, ha scelto di modernizzare lo storico jingle scegliendo la voce e l'arrangiamento di un grande artista contemporaneo,
Nel 2015 è toccato ad Enrico Ruggeri re.interpretare lo storico slogan, nel cuore dell'estate 2016 è ora la volta della voce profonda e calda di Mario Biondi, con un arrangiamento jazzistico.
Nella prima parte del jingle, solo strumentale è una tromba a suonare la nota melodia, mentre nella seconda parte tocca alla voce nera dell'artista catanese.
Come lo scorso anno con Ruggeri, anche gli spot 2016 terminano con la voce del cantante che recita "Se è Negroni si sente", pay-off della campagna che pone l'accento sulla qualità che da sempre distingue i prodotti della storica azienda di Cremona.
La campagna è firmata dall’agenzia FAV (Freccia Ambrosini Volpi)
Uno dei due spot è dedicato ai cubetti di pancetta affumicata e docle, mentre l'altro agli affettatati, prosciutto crudo e cotto insieme al prodotto più rappresentativo, il salame Negronetto.
Le scritte in sovrimpressione sono state preferite alla voce di uno speaker per non disturbare l'ascolto del rinnovato jingle.
Pubblicità affettati Negroni - Spot TV 30''
Testo delle scritte in sovrimpressione:
La dolcezza del Crudo Stella, la morbida delicatezza del Cotto Stella, il gusto inconfondibile di Negronetto. Qualità italiana al cento per cento.
Pubblicità cubetti pancetta affumicata Negroni - Spot TV 30''
Testo delle scritte in sovrimpressione:
Cubetti di pancetta affumicata Negroni, Una pasta alla carbonara come si deve comincia sempre così. Per tutte le tue ricette Negroni vuol dire qualità
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!