Pubblicità Huawei P9 con l'attore e modello Alex Belli

Il trentatreenne fotografo, attore e modello Alex Belli, al secolo Alessandro Gabelli, nato a Parma, noto in particolare per aver interpretato il ruolo di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine, è il protagonista della nuova campagna per l'Italia dello smartphone Huawei P9, con due spot intitolati "La fotografia con Alex Belli" e "Il viaggio con Alex Belli".

Spot che vanno ad affiancare quello della campagna internazionale con Scarlett Johansson e Henry Cavill
Entrambi gli spot fanno perno sulla dotazione fotografica del modello di punta dell'azienda cinese, lo Huawei P9 (e P9 Plus),  il primo smartphone ad aver adottato la doppia fotocamera, soluzione che sembra la più promettente per il prossimo futuro.

La scelta di Alex Belli come testimonial Huawey non è casuale.;sparito dalle scene da qualche anno, a parte una breve apparizione nell'edizione 2015 del reality show l'Isola dei Famosi, fa da qualche tempo il fotografo di moda e l'imprenditore. Ha aperto, inseme alla moglie, la modella slovacca Katarina Raniakova, una agenzia professionale di moda e fotografia, la "AxB Production".

La moglie Katarina Raniakova è la protagonista femminile di entrambi gli spot, in particolare quello esplicitamente dedicato alla fotografia nel quale posa proprio come modella.
Diverso il sottofondo musicale dei due spot.
In quello dedicato ai viaggi si ascoltano un sottofondo jazz prevalentemente a base di percussioni con qualche richiamo a ritmi africani.
In quello relativo alla fotografia si ascolta una dolce musica d'ambiante.
Credo che entrambi siano stati probabilmente scritti ad hoc per la pubblicità, non ho trovato ulteriori informazioni.


Huawei P9 & P9 Plus | Il viaggio con Alex Belli


Trascrizione:

Ogni viaggio è emozione, sorpresa, esperienza, Con me porto solo l'indispensabile, la persona che amo e il mio Huawei P9. Fotografare è come tenere un diario. È il modo più semplice e naturale per esprimermi, scegliere i momenti speciali, fermarli per sempre in una immagine perfetta. Fotografare per me è sentirsi liberi, liberi di scegliere il proprio punto di vista, liberi di decidere che cosa mettere in primo piano e che cosa lasciare sullo sfondo. 

Liberi di accogliere gli imprevisti, esplorare nuovi luoghi, creare nuove connessioni con nuovi amici. Liberi di fare tutto questo con  Huawei P9.
Doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, corpo in metallo, processore optacore, sensore di impronte digitali, display Full HD da 5,2 pollici o AMOLED da 5,5'' con  Huawei P9 Plus. E una batteria che non finisce mai, come i nostri viaggi.
Huawei P9. Reinvent Smartphone Photography
In sovrimpressione viene anche specificato "Tripla antenna per una connessione sempre stabile"

Huawei P9 & P9 Plus | La fotografia con Alex Belli


Trascrizione:

Fermare un momento, renderlo unico. Questo per me è il vero lavoro del fotografo e cercavo qualcosa che mi aiutasse ad avere un visione diversa delle cose e ora ce l'ho. Con Huawei P9 le foto prendono vita grazie alla doppia fotocamera progettata in collaborazione con Leica. Quella in bianco e nero cattura i dettagli, quella a colori le informazioni cromatiche. 
Due fotocamere per un'immagine perfetta. grazie alla visione tridimensionale delle due fotocamere, puoi scegliere quale soggetto mettere a fuoco in ogni momento e creare degli effetti di sfocatura unici. Puoi scattare in bianco e nero. Regolare manualmente tutti i vari parametri di esposizione con la modalità Pro. Grandi foto racchiuse in un gran design. Corpo in metallo, display da 5,2' pollici  Full HD e 32 giga di memoria. Senza dimenticare le prestazioni: sensore di impronte digitali, processore optacore e batteria a lunga durata. E c'è anche Huawei P9 Plus con display AMOLED da 5,5 pollici Full HD, 64 giga di memoria, funzione Press Touch e doppi altoparlanti stereo. [...]


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android