Le modelle della pubblicità: Cindy Crawford per Acqua Minerale San Benedetto (2016)

Da alcuni giorni è in onda la nuova campagna TV  "I love you" dell'Acqua Minerale San Benedetto che in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione ha scelto come testimonial la cinquantenne attrice ed ex top model americana Cindy Crawford.

Nello filmato,  girato a fine aprile 2016 a Roma e diretto da Gabriele Muccino per la casa di produzione Mug Film, l'affascinante Cindy Crawford inizia la sua giornata "romana" affacciandosi da una finestra della sua stanza per poi recarsi su di un terrazzo e bere da una bottiglia di Acqua Minerale San Benedetto con sullo sfondo il panorama della capitale.

La vediamo poi camminare con eleganza ed in perfetta forma fra le strade capitoline, ricevere un piccolo bouquet  da un anziano fioraio ambulante. In sottofondo si sentono le note del celebre brano "Anema e core" nella versione in inglese (forse la voce è di Perry Como) e una voce fuoricampo femminile ci racconta i pensieri della sempre bella Cindy. (trascrizione dopo il video)

Di siede poi al tavolino di un bar dove mentre beve acqua, ovviamente  San Benedetto, si lascia andare al piacevole  ricordo di un incontro, di un abbraccio. Continua poi la sua passeggiata fra le strade di Roma con l'immancabile bottiglia d'acqua nella borsetta da cui si disseta con lunghi sorsi. Lo spot si conclude con la modella seduta sul parapetto di una terrazza, con sullo sfondo la Basilica di San Pietro. dove dopo aver bevuto ancora un sorso di  Acqua  viene inquadrata in primo piano e dice "San Benedetto, I love you!"

La campagna televisiva con la Crawford comprende anche tre tre diversi soggetti per il Thè San Benedetto, nei gusti Classico, Verde, e Bio.
Il noto fotografo e architetto italiano Marco Glaviano, le cui foto sono esposte in numerosi musei e collezioni in tutto il mondo,  ha curato gli scatti della campagna stampa.


 Acqua Minerale San Benedetto - Spot tv 60'' I love you con Cindy Crawford:


Trascrizione:

La prima volta che sono venuta in Italia mi sono innamorata, 
e ogni volta che ci torno è come allora.
Qui ho conosciuto una nuova forma di bellezza, quella pura,
quella che il tempo non cambia, che vedo fuori e dentro di me.
San Benedetto, I love you!

[Chi è la doppiatrice di Cindy Crawford?]

Per quanto riguarda il sottofondo musicale, Anema e core è una canzone del 1950, composta dal musicista Salve D'Esposito e dal paroliere Tito Manlio. brano di grande successo sia in Italia che all'estero, reinterpretato numerose volte.

La versione che fa da colonna sonora sembra quella in inglese cantata da Perry Como, che riporto a fianco con inizio corrispondente alla parte cantata nello spot

My life, I'd give to you,
Anema e core . . .
I only live for you,
Anema e core . . .

I have but one desire,
And it's to love you,
With all my heart, with all my soul,
My whole life through!


I credits ufficiali riportano quanto segue:
Musica: Anema e core (Manlio/D’Esposito) produced by Roberto Grassi & Fabrizio Baldoni per The Log
Orchestra classica di Alessandria conducted by Enrico Goldoni
Quindi "interpreto"che la sound agency The Log ha curato il licensing, l'arrangiamento (con la collaborazione dell' Orchestra classica di Alessandria) e la produzione
oppure anche la parte cantata è stata rifatta e, nel caso, di chi è la voce?



L'Acqua Minerale San Benedetto S.p.A è una società multinazionale italiana del campo delle acque minerali, uno dei leader nel suo settore, appartenente alla famiglia di industriali Zoppas.
Fu fondata il 10 aprile 1956 a Scorzè, in provincia di Venezia, dai fratelli Scattolin "Vecchiato" a partire da una sorgente che sgorgava nel loro terreno e considerata dagli abitanti del luogo quasi miracolosa per le sue ottime qualità. Fu denominata San Benedetto in riferimento al patrono del paese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android