Pubblicità Birra Peroni 170 anni di passione con musica dei Sonics

170 anni fa, nel 1846, nasceva a Vigevano, nell' allora Regno Sabaudo la Ditta Francesco Peroni.
Birra Peroni, che quest'anno dovrebbe diventare un marchio della azienda giapponese Asahi Breweries, dopo essere stata per 13 anni di proprietà della multinazionale britannica SabMiller, festeggia questo anniversario con un spot tv.


Sulla base del claim "Fatta con passione da 170 anni" Peroni racconta  in 30 secondi l'importanza che ha la passione con le quali si fanno le cose, le passioni che segnano momenti importai della nostra vita. Le sovrimpressioni accompagnano le immagini con scritte descrittive.
"3 mesi di dettagli" per realizzare un violino - "2 secondi di alchimia" un sensuale abbraccio durante un ballo - "4 anni di vibrazioni" suonando in un gruppo rock - "80 minuti di fango e sudore" di un incontro di rugby -"60 minuti di prodezze" di un portiere in una partita di calcio - "1 notte di amici veri"  e "Il tuo momento di piacere" bevendo una birra in compagnia all'aperto o a casa, per finire con "170 anni di passione" nel preparare una buona birra.
L'ultima scritta in sovrimpressione "1 anno per celebrarla con le lattine in edizione limitata" ricorda l'iniziativa della Peroni per celebrare l'anniversario. Le ultime due scritte sono accompagnate da una voce fuoricampo maschile che dice:
"Che sia di un attimo o di una vita intera è la passione quello che conta.  Peroni. Fatta con passione da 170 anni"

A dare corpo e ritmo allo spot la canzone Have Love Will Travel del gruppo rock statunitense dei The Sonics, Il brano fu composto e registrato nel 1959 dal cantautore e musicista afroamericano Richard Berry ma la versione più nota è appunto la cover realizzata nel 1965 dai The Sonics e pubblicata nell'album Here Are The Sonics.



Trascrizione del testo della canzone Have Love Will Travel che si sente nei 30 secondi dello spot

Yaaah, Have love
Whoa baby will travel
Have love
Whoa baby  will travel
I said if you need lovin
Then hmm, mmm, I'll travel

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android