Pubblicità Jeep con calciatori della Juventus contro un tornado
Bisogna proprio dirlo: dopo tutte quelle vittorie consecutive i giocatori della Juventus si sono proprio montati la testa! Incontrano un tornado e invece di cambiare strada che fanno? Lo prendono a pallonate! Potrebbe nascere un nuovo sport altamente adrenalinico ... basta trovare il tornado giusto!
Si tratta del nuovo spettacolare spot della gamma Jeep a cui hanno partecipato quattro famosi giocatori della squadra bianconera. Ricordo che il marchio Jeep è sponsor ufficiale della Juventus.
Nel filmato, chiamato "Ballnado" vediamo quattro Jeep, una per ciascun modello della gamma, affrontare ad altra velocità un impervio sterrato: la compatta Renegade, la squadrata e "ruvida" regina del fuoristrada Wrangler, la grintosa Cherokee e l'ammiraglia Grand Cherokee fanno vedere di cosa sono capaci.
Una scritta in sovrimpressione ci fa presente che il filmato è stato girato in un aerea chiusa, avvalendosi di piloti professionisti e nel rispetto di tutte le leggi.
Le quattro vetture si arrestano e vediamo Paul Bogba guardare in alto, come a cercare qualcosa in cielo. La stessa cosa vediamo poi fare Paulo Dybala.
Una ripresa da dietro ci mostra cosa stanno guardando: i quattro fuoristrada si trovano di fronte ad un gigantesco tornado!
Viene inquadrata la faccia preoccupata di Andrea Barzagli, come se fosse puntato da Messi.
Il rumore di sottofondo viene sostituito da una musica incalzante e le quatto Jeep ripartono per avvinarsi al tornado, lo circondano e dalle auto scendono i quattro eroi in bianconero.
Il primo a scendere è Bogba che prende un pallone e lo scaglia con forza verso il tornado, quando la palla viene rilanciata verso terra è Barzagli a stopparla di petto e a calciarla di nuovo verso il mostruoso vortice.
La palla, carica di effetto, ritorna velocemente verso terra, due piccoli lemmings si calano per scansarla, ma Leonardo Bonucci la calcia al volo incitato da Bogba.
Il pallone, come un boomerang ritorna ancora indietro ed è Dybala a ricacciarlo indietro con un incredibile colpo di tacco in acrobazia. La sfida con il tornado continua con una sforbiciata di Pogba, una rovesciata di Bonucci, un colpo di testa in tuffo di Dybala, ancora Dybala con una rabona e poi con un destro a volo.
A questo punto il tornado sembra svanire, la musica diventa quasi un sussurro, la palla non ritorna. Pogba sconsolato allarga le braccia.
Ma ecco che viene di nuovo inquadrato il tornado che lancia il pallone lontano mentre un rombo di motori rida' il via alla musica di sottofondo. I quattro calciatori salgono in macchina e ripartono (all'inseguimento del pallone?).
Una scritta in sovrimpressione recita:
Dove gli altri si fermano, noi iniziamo a giocare.
Where the others stop, we start playing il claim nella versione in inglese.
Lo spot, ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett insieme a Independent Ideas e diretto da László Kádár per la casa di produzione Jo!Schmid, è stato trasmesso in anteprima domenica 24 gennaio, sul maxi-schermo allo Juventus Stadium di Torino, in occasione del vittorioso incontro Juventus-Roma (3-0).
La musica di sottofondo è probabilmente stata scritta appositamente per lo spot.
A proposito dello strano nome dello spot "Ballnado" che sia nato da un accidentale errore di digitazione nello scrivere Ballando?
Si tratta del nuovo spettacolare spot della gamma Jeep a cui hanno partecipato quattro famosi giocatori della squadra bianconera. Ricordo che il marchio Jeep è sponsor ufficiale della Juventus.
Nel filmato, chiamato "Ballnado" vediamo quattro Jeep, una per ciascun modello della gamma, affrontare ad altra velocità un impervio sterrato: la compatta Renegade, la squadrata e "ruvida" regina del fuoristrada Wrangler, la grintosa Cherokee e l'ammiraglia Grand Cherokee fanno vedere di cosa sono capaci.
Una scritta in sovrimpressione ci fa presente che il filmato è stato girato in un aerea chiusa, avvalendosi di piloti professionisti e nel rispetto di tutte le leggi.
Le quattro vetture si arrestano e vediamo Paul Bogba guardare in alto, come a cercare qualcosa in cielo. La stessa cosa vediamo poi fare Paulo Dybala.
Una ripresa da dietro ci mostra cosa stanno guardando: i quattro fuoristrada si trovano di fronte ad un gigantesco tornado!
Viene inquadrata la faccia preoccupata di Andrea Barzagli, come se fosse puntato da Messi.
Il rumore di sottofondo viene sostituito da una musica incalzante e le quatto Jeep ripartono per avvinarsi al tornado, lo circondano e dalle auto scendono i quattro eroi in bianconero.
Il primo a scendere è Bogba che prende un pallone e lo scaglia con forza verso il tornado, quando la palla viene rilanciata verso terra è Barzagli a stopparla di petto e a calciarla di nuovo verso il mostruoso vortice.
La palla, carica di effetto, ritorna velocemente verso terra, due piccoli lemmings si calano per scansarla, ma Leonardo Bonucci la calcia al volo incitato da Bogba.
Il pallone, come un boomerang ritorna ancora indietro ed è Dybala a ricacciarlo indietro con un incredibile colpo di tacco in acrobazia. La sfida con il tornado continua con una sforbiciata di Pogba, una rovesciata di Bonucci, un colpo di testa in tuffo di Dybala, ancora Dybala con una rabona e poi con un destro a volo.
A questo punto il tornado sembra svanire, la musica diventa quasi un sussurro, la palla non ritorna. Pogba sconsolato allarga le braccia.
Ma ecco che viene di nuovo inquadrato il tornado che lancia il pallone lontano mentre un rombo di motori rida' il via alla musica di sottofondo. I quattro calciatori salgono in macchina e ripartono (all'inseguimento del pallone?).
Una scritta in sovrimpressione recita:
Dove gli altri si fermano, noi iniziamo a giocare.
Where the others stop, we start playing il claim nella versione in inglese.
Spot Jeep® & Juventus. #Ballnado:
Lo spot, ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett insieme a Independent Ideas e diretto da László Kádár per la casa di produzione Jo!Schmid, è stato trasmesso in anteprima domenica 24 gennaio, sul maxi-schermo allo Juventus Stadium di Torino, in occasione del vittorioso incontro Juventus-Roma (3-0).
La musica di sottofondo è probabilmente stata scritta appositamente per lo spot.
A proposito dello strano nome dello spot "Ballnado" che sia nato da un accidentale errore di digitazione nello scrivere Ballando?
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!