Ruzzle ed il ritorno di Babbo Natale: si sarà allenato?

Era il Natale 2014 e fra gli avversari di Ruzzle si è presentato un misterioso avversario di nome Babbo Natale. Alcuni giocatori si sono addirittura spaventati pensando ad un qualche virus oppure ad un hacker, come si può leggere dai commenti al mio articolo dello scorso anno,
Una strano "Babbo Natale" fra gli avversari di Ruzzle, in cui analizzo le caratteristiche di questo concorrente atipico per altro decisamente scarso.
Come scritto nel citato articolo "si può ancora sfidare Babbo Natale chiedendogli la rivincita fin quando almeno una partita con lui appare nell'elenco delle giocate ... "
Nel febbraio 2015 è arrivata la nuova versione di Ruzzle, 2.0, che ha introdotto i Tornei settimanali.
Personalmente sono stato un accanito giocatore di Ruzzle fino a circa un mese fa: con il mio vetusto  iPhone 4 sperimentavo frequenti rallentamenti e blocchi del gioco per qualche secondo e pensavo che con il nuovo smartphone, un Galaxy S6, avrei potuto migliorare leggermente il mio livello ma mi sbagliavo.
Forse non mi sono allenato abbastanza ma sfidandomi da solo - sdoppiarmi per me è più che naturale :-) - vinceva sempre il buon vecchio iPhone 4. Sul Galaxy S6 ho quindi  praticamente smesso di giocare e faccio solo qualche rara partita con l'iPhone connesso al momento solo via wifi.
L'utente utilizzato per giocare sul Galaxy l'avevo in passato utilizzato solo poche volte su di un tablet android, talmente poche che la decima e ultima partita con gli avversari precedenti era dello scorso anno contro il Babbo Natale 2014, che ho quindi potuto sfidare qualche giorno fa constatando che è sempre molto scarso come si può vedere dallo screenshot a fianco.
Ma perché mi è venuto in mente di sfidare il vecchio Babbo Natale? Ma perché sta arrivando quello nuovo!!!  E si è allenato, almeno così dice!!
Chi gioca su di un dispositivo iOS dovrebbe aver notato sia la nuova schermata natalizia di avvio applicazione sia la riga, fra l'elenco delle partite da fare che dice "Babbo Natale arriva fra dieci giorni" (oggi sono 8, arriverà il 17 dicembre direi) con sotto scritto "E si è allenato" (Era ora direi!)


Ovviamente sia il nuovo che il vecchio Babbo Natale di Ruzzle non sono altro che qualche riga di codice, un automa software, un app nell'app programmata per non essere troppo forte.
Quello del 2014 perdeva praticamente contro tutti! Quello del 2015 sarà forse imbattibile? O adatterà la sua forza al livello di abilità degli avversari?

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android