Pubblicità Nutella con Babbo Natale e Snoopy: Missione Entusiamo

Natale 2015 si avvicina e le pubblicità a tema natalizio si moltiplicano e non poteva mancare quella di Nutella Ferrero che ci propone un'inedito duo di eroi Babbo Natale e Snoopy, il mitico bracchetto del fumettista statunitense Schulz.
Non è casuale l'abbinamento al mondo dei Peanuts, i funmetti con lo sfigato Charlie Brown,  vista la recente uscita nelle sale del film di animazione Snoopy & Friends di cui lo spot riprende la grafica.
Nello spot Babbo Natale parte alla guida della sua slitta trasportando un carico di vasetti di Nutella, con la missione di diffondere l'entusiasmo per il Natale, ma mentre sorvola Roma, proprio sul Colosseo, si scontra con Snoppy a cavalcioni della sua cuccia volante.
Nel cadere Babbo Natale si accorge di essersi procurato il terribile "Colpo della Befana" (l'equivalente del "colpo della strega" per noi "umani") e si dispera per non poter più portare a termine la sua missione, ma il mitico Snoopy si offre volontario per continuare la missione.
Alla fine dello spot Babbo Natale invita tutti a diffondere l'entusiasmo per il Natale seguendo il viaggio di Snoopy sui canali social di Nutella.
Hashtag della campagna #missioneentusiamo e #Nutella4Babbo





Trascrizione del testo:

Voce maschile narrante: Natale è ormai alle porte e Babbo è pronto a diffondere l'entusiamo. Ma anche qualcun altro sta per decollare e così per un incredibile coincidenza ...
Snoopy: Uaaaah!
Babbo: Oh no! Il Colpo della Befana. E adesso chi salverà l'entusiasmo del Natale?
Snoopy; [strilla e versi di entusiasmo][mostra un cartello con la scritta: Missione entusiasmo]
Babbo: Ci pensi tu Snoopy? Buona idea! 
Babbo:  [rivolgendosi agli spettatori] Aiutaci a diffondere l'entusiasmo del Natale, segui il viaggio di Snoopy sui canali social di Nutella!


Nutella dedica la sua Christmas Limited Edition, la confezione da un chilogrammo, proprio al simpaticissimo bracchetto Snoopy. Il 5 dicembre, in occasione della mostra Il fantastico mondo dei Peanuts al WOW di Milano è stato celebrato lo Snoopy Nutella Day, il cui è stato proiettato in anteprima lo spot "Nutella4Babbo 2015 - #missioneentusiasmo".
Ai visitatori è stato offerto in regalo un barattolo maxi di Nutella Limited Edition dedicata a Snoopy

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android