Le modelle della pubblicità: Raffaella Fico per Coconuda Love All Colors

La casa di moda italiana Coconuda ha scelta come testimonial per la campagna 2015-2016 la ventisettenne showgirl Raffaella Fico che nello spot TV affianca il direttore artistico, nonché modello Fabio Coconuda.
Uno spot tutto Made in Napoli visto che se Coconuda è un'azienda napoletana anche la bella Raffaella è nata nell'hinterland del capoluogo campano, per la precisione a Cercola, il 29 gennaio 1988. - Non è invece napoletana, se non d'adozione, Anna Tatangelo, testimonial della precedente campagna Coconuda.
Anche il sottofondo musicale ha radici partenopee, si tratta infatti del brano Trading Scars (feat. Mylen) (Extended Mix) di MHE -Mylen (marzo 2015)

MHE è la sigla scelta per esperienza da solista del produttore e musicista napoletano Gianni Romano che con i conterranei Carlo Grieco e  Peppe Folliero forma il gruppo di house music Daddy's Groove
Ed infine è anche napoletano l'art director Antonio Levita, che ha realizzato la post produzione video
(non so se sia anche sua la direzione artistica dello spot)

Nello spot vediamo Fabio Coconuda e Raffaella Fico a torso nudo, con la pelle dipinta di vernice bianca e nero. I due a volte sono ripresi abbracciati, a volte da soli in pose simboliche.
Del modello di notano i tanti tatuaggi. Le scritte in sovrimpressione trasmettono un positivo messaggio antirazzista con le scritte "No Racism" e "Love All Colors"
Anche il sito web di Coconuda, www.coconuda.eu, ha come sfondo la foto di Fabio e Raffaella abbracciati, con la scritta Love All Colors (Ama tutti i colori) primo scatto della nuova provocatoria campagna del brand napoletano.

Il manifesto della nuova campagna Coconuda è stato anche ripostato su Instagram da Raffaella Fico che ha commentato con le parole: "Abbiamo deciso di toccare un tema importante , purtroppo nel 2015 esistono ancora tante forme di razzismo"
E possiamo immaginare che Raffaella abbia anche vissuto un po' sulla sua pelle i problemi dell'integrazione multirazziale per via della burrascosa storia con il calciatore Mario Balotelli che a dicembre 2012 ha portato alla nascita di sua figlia Pia.


COCONUDA spot tv 2015/16:
Credits
Credits:
Testimonial: Raffaella Fico - Fabio Coconuda
Post e CC: Antonio Levita

Di Raffaella Fico showgirl, modella, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana ho gia parlato nel seguente post:
 Le modelle della pubblicità: Raffaella Fico per Fruscìo - Backstage estate 2015

Ne voglio anche  ricordare la partecipazione la sua partecipazione allo show di Rai 1 "Tale E Quale Show" condotto da Carlo Conti, in cui ha ripetutamente dimostrato di non essere priva di un certo talento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android