I simpatici Minions invadono il mondo della pubblicità


I Minions nascono nel 2010 con l'uscita del film di animazione Cattivissimo me (Despicable Me) che fa conoscere al mondo i misteriosi umanoidi gialli che lavorano per  Gru, protagonista del film e aspirante supercattivo e il suo alleato dottor Nefario. Il film ha un grande successo di pubblico e commerciale replicato dal sequel del 2013 Cattivissimo me 2 e celebrato dal recentissimo film Minions uscito nei cinema italini a fine agosto e diventato il film più visto del 2015.
Il film ci spiega che i Minions non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru ma sono una antica popolazione, che ha conosciuto la preistoria e i faraoni egiziani,  nata per servire il super cattivo di turno T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti.

Sembra però che i loro sforzi di aiutare i cattivi sono decisamente controproducenti, diventando sempre più simpatici ai telespettatori.

Ma il mondo del cinema gli va stretto e hanno invaso il mondo della pubblicità, ma non mi riferisco alla valanga di spot che hanno preceduto l'uscita nelle sale del film d'animazione, spot come quello sotto ...

....ma negli spot di altri marchi che hanno adottato gli imbranati ma simpaticissimi omini gialli come sicuro veicolo per pubblicizzare i loro prodotti. Così li troviamo nello spot firmato dall'agenzia Armando Testa per le banane Chiquita (e visto che erano gialli la scelta era quasi obbligata).
"Sin dall'inizio dei tempi i Minions hanno sempre saputo come godersi la vita" ovviamente gustando le banane!
I Minions sono poi protagonisti nello spot "passa a Sky e Fastweb con un risparmio sorprendente".

Infine nello spot di Kinder Sorpresa si punta con forza sui più piccoli, e non potrebbe essere altrimenti, regalando i pupazzetti dei Minions come sicura sorpresa nelle famose  uova di cioccolato Kinder.

Commenti

Post popolari in questo blog