Pubblicità Honda HR-V con grande coreografia e musica Drum and Bass

Si vede ancora sulle nostre strade il modella della vecchia generazione di Honda HR-V, un suv di piccole dimensione prodotto dalla casa nipponica fra il 1999 ed il 2005.
Presentata come prototipo a febbraio, al solone dell'auto di Parigi, è in vendita in Italia da fine settembre.
Il nome è lo stesso ma la Nuova Honda HR-V è un'auto completamente diversa e non poteva essere altrimenti, visti anche i quindici anni trascorsi dal lancio del modello precedente.
Si tratta di un cross over di segmento B, come la Mazda CX-3 o la Fiat 500X.
Buone le prospettive di mercato per un suv leader nel suo settore sul mercato giapponese, dove è commercializzato da oltre un anno e mezzo con il nome di Vezel.
Fra i punti di forza della Honda HR-V la spaziosità ai vertici della categoria, ed è questa caratteristica quella che viene esaltata nello spot.
Una Nuova Honda HR-V bianca arriva  in un palazzetto dello sport ( o struttura simile circondata da spalti, peraltro vuoti) e su arresta con una leggera sgommata.
Dall'auto escono (o così sembra) 40 (quaranta!) ballerini che insieme all'auto stessa danno luogo ad un coreografia di tipo geometrico a cui poi si aggiungono altri ballerini per un totale di 102.
Nella parte centrale della coreografia, i ballerini disposti a forma di quadrato (14x8) disegnano la sigla HR-V in rosso su grigio sfruttando la giacca di colore grigio che quando si apre mostra l'interno di colore rosso come la casacca indossata sotto.
I ballerini si muovono al ritmo di un brano Drum&Bass, jungle: si tratta della canzone Incredible (1994) di M-Beat cantata con il DJ ragga inglese General Levy.

A mio avviso lo spot ricorda in qualche modo quello della Mazda CX-3 soprattutto per la colonna sonora.

Commenti

Articoli collegati