Pubblicità Negroni con la voce di Enrico Ruggeri - Rivolta dei fan sul web

Nel luglio 2015 viene trasmesso in televisione il nuovo spot della Negroni, per i cubetti di pancetta e i nuovi salumi in petali pronti da servire.  In sottofondo lo storico jingle "Le stelle sono tante, milioni di milioni: la stella di Negroni vuol dire qualità".

La novità è nella voce, quella inconfondibile del celebre cantautore milanese Enrico Ruggeri, che oltre a cantare il jingle recita successivamente, con un sensibile accento milanese,  anche lo slogan dei prodotti Negroni "Se è Negroni si sente"
(nel 2016 Negroni replica con una nuova versione affidata alla voce profonda di Mario Biondi)


Alcuni fans del cantautore non hanno preso molto bene il fatto che il loro idolo pubblicizzasse in televisione del "volgare" salame. Tali critiche sui social sono state definite "snob" da Fiorello, mentre questa è la difesa di Ruggeri, come riportata sul sito lastampa.it:
"Ho prestato la voce ad uno spot pubblicitario, cantando uno slogan storico appartenente alla mia infanzia e a quella di tutti i miei coetanei. Quasi tutti quelli che mi hanno scritto di sono dimostrati divertiti. C’è stata una piccolissima percentuale di duri e puri che invece ha manifestato dissenso, quasi che la cosa fosse "dequalificante" per un musicista che si proclama serio."

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android