Pubblicità iPhone Loved - Titolo canzone

Apple ha lanciato il 9 luglio due nuovi spot, seguiti da un terzo dieci giorni dopo, in cui si rivolge più alla mente che al cuore del pubblico, vagamente alludendo all'inferiorità della concorrenza.
Tutti gli spot, "Loved", "Hardware & Software", "Amazing Apps", iniziano con una voce maschile che dice "This is an iPhone" e finiscono con lo slogan della campagna "If it's not an iPhone It's not an iPhone".
Nello spot intitolato "Loved" si sostiene che il 99% dei possessori di iPhone ama il suo iPhone.
Sarà realistica una percentuale così alta? Da dove l'avrà tirata fuori questa statistica la Apple?
Io da oltre quattro anni ho un iPhone 4, mi ci sono trovato abbastanza bene ma non credo proprio di averlo mai amato! Conosco invece alcune persone, ma non certo 99 che sicuramente sono "innamorate" del loro "iPhone".

Una cosa che colpisce dello spot e il motivo di sottofondo, tratti dal brano Too Original di Major Lazer (feat. Elliphant & Jovi Rockwell).
Major Lazer è un gruppo di musica elettronica (l'edizione italiana di wikipedia lo definisce progetto musicale) fondato dal 36-enne dj, produttore musicale, rapper e cantatutore Thomas Wesley Pentz conosciuto con lo pseudonimo di Diplo


This is an iPhone
And it comes with something different
Ninty nine percent of peolpe who have an iPhone
love their iPhone
If it's not an iPhone
It's not an iPhone

Commenti

Post popolari in questo blog