Pubblicità e canzone Nuova Fiat 500: un'icona si può rinnovare?

La Nuova Fiat 500, ad uno sguardo distratto,  non sembra molto diversa dal modello che l'ha preceduta, di cui sono stati venduti oltre 1,5 milioni di esemplari negli otto anni in cui è stato commercializzato.

Nuovi gruppi ottici, nuovi cerchi in lega e nuovi colori e vernici personalizzabili secondo il programma Second Skin sono le modifiche più evidenti che riguardano l'esterno della vettura, mentre all'interno si notano il nuovo volante e il cruscotto con il sistema multimediale Uconnect con LCD da 5''.

Nel complesso sono però ben 1800 le novità introdotte con la Nuova Fiat 500.

Lo spot evoluzione ci propone una veloce carrellata delle principali novità con il piacevole sottofondo musicale  della canzone "Marvin Gaye" (2015) del 24-enne cantautore statunitense Charlie Puth, cantata insieme alla 22-enne pop star Megan Trainor



Il video inizia con una scritta in sovrimpressione, che pone una domanda: un icona si può rinnovare?
Vediamo quindi una serie di immagini, di trittici, che confrontano l'evoluzione di alcuni oggetti fondamentali nella nostra vita.
Clessidra, orologio da taschino, orologio digitale (o smart watch)
Penna d'oca, stilografica, una tastiera di computer simboleggiata dal tasto "A"
Un disco in vinile, un compact disc, un lettore MP3.
Una massiccia ruota in pietra, una ruota in legno con raggi, un moderno pneumatico con cerchio in lega.
Si passa a comparare  la Fiat Nuova 500 (1957-1975), la Fiat 500 (2007-2015) e la Nuova Fiat 500 (2015) e vediamo prima la parte anteriore, poi il volante con il cruscotto ed infine la parte posteriore.

Viene infine mostrata da tutte le angolazioni la Nuova Fiat 500 evidenziando nel finale del video alcuni dei colori disponibili come pure la versione bicolore.

Commenti

Post popolari in questo blog