Filmato con iPhone 6 - Originale campagna pubblicitaria Apple

L'iPhone 6 è dotato di una fotocamera che può riprendere filmati in HD a 1080p e 60fps, supporta la funzione Time-lapse e la funzione moviola 240fps, autofocus continuo e stabilizzazione video cinematografica.

Per far conoscere le caratteristiche della fotocamere montata sull'iPhone 6 la Apple ha lanciato, sulle principali reti televisive, una simpatica campagna pubblicitaria intitolata "Filmato con iPhone6" in cui vengono mostrati dei video suggestivi ripresi con l'iPhone sei e girati da utenti di varie parti del mondo.
Sono stati ovviamente selezionati quei video che si distinguono per l'originalità del soggetto e la qualità della ripresa.
Ai video è stata aggiunta una traccia audio, una musica di sottofondo, non so se dagli utenti che hanno realizzato i video o più probabilmente dall'Apple in una fase successiva.

Di seguito i video più recenti, tratti dal canale Youtube di Apple Italia, ai quali ho aggiunto qualche nota e il titolo delle canzoni utilizzate come sottofondo


Il video del gabbiano (by Araby P.) è stato probabilmente realizzato utilizzando la funzione moviola.
Ma non riesco a capire come sia stata fatta la ripresa. Da un faro o una scogliera a picco o magari da un drone o un aliante?
Traccia audio: Coming Home di Leon Bridges - giugno 2015


Un uccellino raccoglie una briciola di cibo beccandolo direttamente da un dito, forse proprio dalla mano di Antoine D., autore del filmato, anche questo realizzato sfruttando la funzione moviola.
Traccia audio: The birdwatcher by Vulfpeck - 2013

Nel caso del filmato realizzato da Erica A. il protagonista più della fotocamera dell'iPhone è il soggetto, un simpatico cane bianco piuttosto assonnato (sarà stata colpa del sottofondo musicale?)
Traccia audio: Bother di Les Sins - 2014

Secondo me,  questo di Amar R., è il più suggestivo dei filmati che ho scelto, filmato in cui dei bambini (africani?) giocano con delle mazze piatte ed una pallina (nome sport?)
L'effetto utilizzato è ancora una volta la moviola
Traccia audio: Kiki di Blick Bassy - 2015?

Tutti i filmati sul sito:
http://www.apple.com/iphone/world-gallery/films/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android