Pubblicità Mentos Now Mints: Attenti al coniglietto di pelusche!

Le pubblicità dei marchi del gruppo Perfetti Van Melle puntano spesso  sul fattore stupore, cercando di sorprendere lo spettatore con sviluppi del tutto inattesi.
Caso tipico è la pubblicità delle caramelle Mentos lanciata un anno fa e tuttora trasmessa di sovente in televisione.
Nello spot tv delle caramelle Mentos Now Mints vediamo la "solita" coppia di giovani ragazzi che si salutano  sotto la casa di lei.

Lui le da un bacio sulla guancia e poi le offre un fresco confetto Mentos Now Mints. Lei sale qualche scalino e si gira per "soffiargli" un bacio, lui lo afferra fra le dite e si trasforma in tante farfalle colorate che volano via dalle sua mani mentre lui le guarda stupito.Lui ricambia il bacio che nelle mani di lei si trasforma in un mazzo di fiori.
Allora la ragazza gli manda un altro bacio con maggior entusiasmo, forse troppo: il ragazzo manca la presa e il bacio, che si è trasformato in un buffo coniglietto di peluche animato, arriva fino in strada e sfonda il parabrezza di una macchina che stava sopraggiungendo.

Lo sfortunato automobilista si ritrova lo strano coniglio abbrancato alla sua faccia e naturalmente finisce per perdere il controllo dell'auto sfondando la parete di un'altra abitazione. Il clacson / allarme della macchina inizia a suonare a distesa e mentre la ragazza rimane attonita e allibita, il suo lui se la da a gambe levate!

A fine video vediamo un vero morbido e simpatico coniglietto marrone che con il naso fa cadere, tipo tessere del domino, le scatole delle quattro differenti varietà delle Mentos Now Mints, mentre una voce maschile dice in inglese: "Mentos Now Mints: Little Fresh Things"

La canzone che fa da sottofondo allo spot sembra sia stata composta appositamente per lo spot e si chiami "Brightest Star in the Sky" dell'agenzia musicale londinese Major Tom.

Questo il testo della canzone
If I could find the world 
I would tell you you're the brightest star in the sky 
Yes, you are 
Everything that I ever wanted

La cmpagna è firmata dall'agenzia BBH di Londra. Lo spot è diretto da Benjamin Weinstein per la casa di produzione Blink Productions

Mentos Now Mints Little FreshThings - Spot TV 30''


Pubblicità Air action Vigorsol con Koala casanova


Golia Activ Plus senza zucchero


Mentos 45


Mentos NOWmints sono la fresca novità proposta da Perfetti Van Melle: piccoli confetti bianchi, che uniscono la freschezza dello xilitolo ad una superficie molto liscia, che li rende particolarmente godibili in bocca. Sono disponibili in quattro gusti, Menta forte (Eucamenthol), Menta dolce (Sweetmint), Arancia (Orange) e Fragola (Strawberry), racchiuse in eleganti e moderne confezioni di metallo.



La Mentos è una popolare marca di caramelle prodotte dall'azienda italiana Perfetti Van Melle.
Il prodotto più tradizionale, le Mentos Candy, sono caramelle con un rivestimento esterno più duro ed un ripieno più morbido e gommoso. Vengono tipicamente vendute in tubetti che ne contengono di solito 14 o 11, e ne esistono versioni in vari gusti, dalla menta a vari tipi di frutta.
Le Mentos sono state create dai Michael e Pierre van Melle nel 1932 a Rotterdam dove aprirono un negozio con il nome di "van Melle".  Per tre decenni, Mentos erano disponibili solo in Olanda, Germania e Regno Unito. Nel 1960 van Melle ha iniziato la spedizione Mentos in tutto il mondo.
Nel 2001 la società italiana Perfetti acquisisce la maggioranza azionaria della Van Melle acquisendo l'attuale nome di Perfetti van Melle con sede a Linate nei pressi di Milano. Con l'acquisizione nel 2006 della spagnola Chupa Chups S.A. il gruppo Perfetti van Melle diviene il terzo al mondo nel suo settore.
L'azienda detiene numerosi marchi di gomma da masticare molto conosciuti in Italia, come Brooklyn, "la gomma del ponte", Vivident, Happydent, Vigorsol, Daygum, Big Babol, ma anche di caramelle, come Golia, Morositas, Goleador, Frisk, Alpenliebe, Fruittella, la liquirizia Tabù e le Mentos, conosciute in tutto il mondo.  La Perfetti si è sempre distinta per le sue innovative campagne pubblicitarie: fra le più recenti oltre a quella oggetto di questo articolo segnalo le seguenti pubblicità:

Pubblicità Air action Vigorsol con Koala casanova


Golia Activ Plus senza zucchero


Mentos 45

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android