Il profilo Twitter ufficiale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella?

Non è facilissimo da trovare ma "credo" che il neo-eletto Presidente della Repubblica Sergio Matterella abbia già il suo profilo ufficiale, sul quale al momento compare un solo tweet scritto dallo staff.

Se non è il profilo ufficiale è sicuramente il fake migliore.

Tutto mi porterebbe a pensare che @PdR_Mattarella sia il profilo ufficiale del Presidente, ma ci sono due dettagli che non quadrano:
Primo dettaglio: manca il segno di spunta che ufficializza il profilo del personaggio pubblico. Se guardiamo la foto a fianco dell'Ufficio Stampa del Quirinale notiamo (l'ho cerchiato di giallo) la piccola spunta bianca su sfondo azzurro che Twitter concede soltando ai personaggi famosi, ai vip, di cui ha verificato l'identità.
Però la mancanza di questo segno di spunto sul profilo @PdR_Mattarella potrebbe anche dipendere dal fatto che l'ufficio stampa non ha ancora ottenuto la certificazione, per motivi di tempo.
Il secondo dettaglio, altrettanto importante, è che tra i follower di questo profilo non vedo né lo stesso Ufficio Stampa del Quirinale, né testate di giornali o personaggi politici.

Quello che invece mi porta a pensare che si possa trattare di un profilo autentico è l'unico tweet fatto, "Grazie, onorerò la Repubblica Italiana (S)", con la (S) che sta per ufficio stampa. Come pure il profilo molto sobrio ispirato o copiato da quello del citato U.S. del Quirinale.
Che senso ha rischiare una denuncia per 180 follower?
Se si tratta di un fake, allora devo dire che ci sono cascato in pieno, anche se mi sono premunito con una cordicella di sicurezza, vale a dire il punto interrogativo nel titolo di questo articolo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android