Spot TIM con Pif: la passione degli italiani per condividere
Dalla primavera 2014 TIM ha affidato il testimone della campagna #milionidipassioni, dedicata alla passioni degli italiani, a Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, ex Iena e conduttore del programma di MTV "Il testimone" oltre che regista del premiato film "La mafia uccide solo d'estate".
In questo video Pif affronta l'ennesima tappa del suo viaggio fra le passioni degli italiani e ci parla di una passione davvero molto diffusa, la passione degli italiani, soprattutto dei più giovani, per la condivisione su social network.
Come si fa a scegliere di non condividere qualcosa che ci emoziona? Il messaggio è che oggi è quasi impossibile non condividere esperienze o sentimenti, soprattutto con il miglior cellulare sul mercato e la rete più veloce, 4G di TIM, lavorano insieme.
Lo spot, in onda dal 27 novembre, pubblicizza, come si legge a fine video, la tariffa TIM Special Unilimited (49€/mese) che permette di avere, con 10€ in più, il nuovo iPhone 6 (da 16GB disponibile in esclusiva nei negozi Tim fino all'11 gennaio 2015)
Pubbicità iPhone 6 con TIM Special Unlimited 45''
Trama / Dialoghi / Trascrizione audio:
In una pista di pattinaggio vediamo, di fianco a Pif, una ragazza pattinare ripresa dall'iPhone di un'amica, che poi le mostra il filmato prima di condividerlo con un messaggio.
La voce di Pif dice:
Condividere i momenti più belli è la passione di tutti e ci fa sentire un po speciali.
Nel frattempo vediamo un ragazzo che va a prendere con la sua Vespa una ragazza, che si siete dietro di lui, poi insieme ad altri due amici in Vespa si uniscono ad un gruppo più grande, un motoraduno di vespisti. La ragazza si gira dietro per riprendere il gruppo degli altri.
Poi vediamo Pif in un elegante sala da ballo, fra gli invitati che festeggiano un matrimonio.
Sentiamo la sua voce dire:
Ma non è bello a volte fermarsi un attimo e fotografare qualcosa solo con gli occhi?
Mentre il padre della sposa, commosso balla con la figlia. che un pollice gli asciuga le lacrime, per poi abbracciarlo più strettamente. Fra gli astanti parte un applauso ritmato.
Pif, con la sua voce particolare, aggiunge:
Però certe cose non si possono non condividere.
E con il suo iPhone riprende la coppia che balla per poi condividere il filmato.
Mentre viene sovrimpresso la mela del logo Apple seguita dal testo iPhone 6 la voce di uno speaker femminile dice:
Il migliore iPhone di sempre con la miglior rete TIM di sempre.
La musica di sottofondo, composta per la campagna TIM è il brano Bright Rivers by THEMUSICBANK, team specializzato nella realizzazione di soundtracks (sottofondi musicali) per spot commerciali, cinema e TV.
Alla fine dello spot, si ascolta per un paio di secondi, il brano che ha animato la maggior parte degli spot TIM del 2014, Monkey Man (1979) dell'omonima band inglese.
Agenzia pubblicitaria: Leagas Delaney.
Casa di produzione: Think Cattleya
Regista: Vellas (Felipe Vellasco)
Direttore della fotografia: Nicolaj Bruel
In questo video Pif affronta l'ennesima tappa del suo viaggio fra le passioni degli italiani e ci parla di una passione davvero molto diffusa, la passione degli italiani, soprattutto dei più giovani, per la condivisione su social network.
Lo spot, in onda dal 27 novembre, pubblicizza, come si legge a fine video, la tariffa TIM Special Unilimited (49€/mese) che permette di avere, con 10€ in più, il nuovo iPhone 6 (da 16GB disponibile in esclusiva nei negozi Tim fino all'11 gennaio 2015)
Pubbicità iPhone 6 con TIM Special Unlimited 45''
In una pista di pattinaggio vediamo, di fianco a Pif, una ragazza pattinare ripresa dall'iPhone di un'amica, che poi le mostra il filmato prima di condividerlo con un messaggio.
La voce di Pif dice:
Condividere i momenti più belli è la passione di tutti e ci fa sentire un po speciali.
Nel frattempo vediamo un ragazzo che va a prendere con la sua Vespa una ragazza, che si siete dietro di lui, poi insieme ad altri due amici in Vespa si uniscono ad un gruppo più grande, un motoraduno di vespisti. La ragazza si gira dietro per riprendere il gruppo degli altri.
Poi vediamo Pif in un elegante sala da ballo, fra gli invitati che festeggiano un matrimonio.
Sentiamo la sua voce dire:
Ma non è bello a volte fermarsi un attimo e fotografare qualcosa solo con gli occhi?
Mentre il padre della sposa, commosso balla con la figlia. che un pollice gli asciuga le lacrime, per poi abbracciarlo più strettamente. Fra gli astanti parte un applauso ritmato.
Pif, con la sua voce particolare, aggiunge:
Però certe cose non si possono non condividere.
E con il suo iPhone riprende la coppia che balla per poi condividere il filmato.
Mentre viene sovrimpresso la mela del logo Apple seguita dal testo iPhone 6 la voce di uno speaker femminile dice:
Il migliore iPhone di sempre con la miglior rete TIM di sempre.
La musica di sottofondo, composta per la campagna TIM è il brano Bright Rivers by THEMUSICBANK, team specializzato nella realizzazione di soundtracks (sottofondi musicali) per spot commerciali, cinema e TV.
Alla fine dello spot, si ascolta per un paio di secondi, il brano che ha animato la maggior parte degli spot TIM del 2014, Monkey Man (1979) dell'omonima band inglese.
Agenzia pubblicitaria: Leagas Delaney.
Casa di produzione: Think Cattleya
Regista: Vellas (Felipe Vellasco)
Direttore della fotografia: Nicolaj Bruel
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!