Juventus - Atletico Madrid: bianconeri favoriti dai bookmaker.

Stasera, contro l'Atletico Madrid, la Juventus si gioca una parte importante della sua stagione. Al fine di smentire lo scarso feeling dei bianconeri con l'Europa non è solo indispensabile la qualificazione al turno successivo ma anche necessario che la squadra di Allegri giochi una partita convincente.  Il risultato ottimale, la conquista del primo posto del girone, ancora possibile, non è certo agevole in quanto i bianconeri devono battere con due goal di scarto la squadra spagnola.
Delle ultime undici partite, l'Atletico Madrid, fra Liga, Coppa del Re e Champions, ne ha vinte 10 e persa una per 2-1 contro il Real Sociedad. Mentre l'unica sconfitta della stagione 2014-2015 con più di un goal di scarto l'ha subita a Valencia, ad inizio ottobre, dove ha perso per 3-1. Nella classifica della Liga la squadra di Simeone, campione in carica, è terza dietro Real Madrid e Barcellona.
Nella classifica del Girone A della UEFA Champions League,  la Juventus ha nove punti, tre punti in meno dell'Atletico Madrid e tre in più dell'Olympiacos. La squadra greca è in vantaggio negli scontri diretti con i bianconeri, per via della differenza reti. Già eliminato il Malmoe a tre punti.
In contemporanea  a Juventus - Atletico Madrid, alle 20:45 di stasera (9 dicembre), si svolgerà allo stadio Giorgios Karaiskakis del Pireo l'incontro Olympiacos-Malmoe.

Se la squadra greca vince e la Juventus perde passano i greci per via del già citato vantaggio negli scontri diretti. In tutti gli altri casi la squadra bianconere si qualifica per gli ottavi di finale della Champions League.

Per arrivare prima nel sua suo girone, e quindi con maggior probabilità di affrontare un avversario meno forte nel prossimo incontro, la squadra di Allegri, come già detto, deve battere con più di un goal di scarto la squadra di Diego Simeone.

Ad ogni modo il secondo posto del girone non sarà da considerare negativo, soprattutto se arrivasse a seguito di un pareggio o di una vittoria con il minimo scarto contro la forte squadra spagnola.

Le quotazioni dei principali bookmaker vedono la Juventus favorita nello scontro di questa sera allo Juventus Stadium, con quote abbastanza uniformi comprese tra 2,1 e 2 ,2, mentre le quote dell'Atletico Madrid oscillano tra 3,5 e 4.  3.1 circa viene dato il pareggio.

In termini di percentuali ai bianconeri viene dato quindi un buon 45% di chance di vittoria.
Rimane invece nettamente favorita la squadra spagnola per la conquista del primo posto del girone con una quota di 4,5 circa contro 1,2 della squadra di Allegri.  Ossia alle Juventus viene assegnato un 20% di chance di passare il turno come prima del girone ma anche, se guardiamo le quote dell'Olympiacos,  la stessa probabilità di essere eliminata.
Diretta dell'incontro su Sky Sport Plus HD (canale 204) alle 20:45.

Commenti

  1. Risultato finale Juventus-Atletico Madrid 0-0. Qualificazione raggiunta. Previsioni bookmaker questa volta rispettate in pieno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android