Le modelle della pubblicità: una bionda Alice per lo spot Twinings

L'azienda inglese Twinings, celebre produttrice di tè,  si ispira ad Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice's Adventures in Wonderland) per la sua nuova campagna pubblicitaria partita ai primi di novembre.

"Entrate anche voi in Tealand, un mondo magico e colorato, godetevi un fantastico tea party popolato da personaggi stravaganti e atmosfere fantastiche. Scoprite dove vi può portare Twinings in questi 30” tutti da gustare, proprio come i nostri tè." sono le parole sul sito twinings.it con cui viene introdotto il filmato.

Trama:
La bionda protagonista cammina per le strade di Londra. E' notte e c'è poca gente. Un coniglio bianco attrae la sua attenzione e si avvicina ad una porta su cui c'è scritto "TWININGS".
Un signore vestito con tuba e marsina, le apre la porta e le da il benvenuto "Welcome". Al di la della porta la bionda Alice si ritrova in un mondo fiabesco, Tealand (la terra del tè) la versione della azienda inglese di Wonderland.  Il signore invita la bella protagonista ad esplorare il mondo di Twinings: un mondo che nasce da un miscuglio di elementi della tradizione inglese ed elementi del racconto di Lewis Carroll, con in primo piano tutto quello che è legato al tè. Ci sono trampolieri e acorbati, un'orologio che gira vorticosamente al contrario e l'immancabile bianconiglio, alcune figure femminili intente a gustare una tazza di tè.

In primo piano nel suo viaggio in questo mondo misterioso l'incontro con un affascinante prestigiatore, che invece delle carte usa delle bustine di te per i suoi giochi di destrezza. La ragazza sceglie una bustina con una varietà di tè che le viene poi servita da una brocca retta da tanti colibrì.
La bionda Alice si gusta la sua bevanda e lo spot termina con un voce maschile che dice "Benvenuti nel mondo di Twinings" mentre le immagini ci mostrano un tavolo con sopra una cassetta di legno contenente molte varietà di tè contraddistinte dalle diverse bustine colorate con a fianco un cappello a cilindro da cui spunta un simpatico coniglietto bianco.



Nel suo viaggio "Alice" è accompagnata da una gradevole musica di sottofondo, il brano 1234 (2007) della cantautrice canadase Leslie Feist e della cantautrice australiana Sally Mary Seltmann

Lo spot ideato dall'agenzia Saatchi & Saatchi  è stato girato a Budapest e diretto da Federico Brugia.

Diversi siti riportano l'elenco completo dei Credits, ma nessuna menzione al nome della bionda modella o degli altri interpreti.

Leggendo qualche commento sembra che in particolare l'avvenente prestigiatore riscuota molto successo tra il pubblico femminile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android