George Clooney e Jean Dujardin nel nuovo spot How Far Nespresso

Cosa saresti disposto a fare per un Nespesso? E' questo lo slogan della nuova campagna “How Far” online a partire dal 30 ottobre su www.nespresso.com/howfar e sul canale Youtube di Nespresso con un filmato da 2 minuti in cui l'attore francese Jean Dujardin si rivela un degno rivale di George Clooney nella conquista dell'ultimo caffè Nespresso.

Un motoscafo si dirige verso una magnifica villa sul Lago di Como, dove nel lussuoso giardino vediamo Clooney  e l'amico Dujardin  dirigersi verso la macchinetta per farsi un caffè, ma è rimasta una sola capsula. Dujardin arriva per primo e sta per prepararsi il suo Nespresso, ma Clooney gli fa capire che ci terrebbe molto ad averlo.. L'attore francese, in ciabatte, allora gli fa capire che accetterebbe di cedergli l'ultimo caffé in cambio delle scarpe, "Nice shoes" gli dice e così Clooney accetta lo scambio e, rimasto con le infradito dell'amico, si prepara l'agognato caffè.
Sta per gustarsi il suo Volluto quando viene salutato da una bella donna che con lo sguardo lo implora di lasciare a lei l'ultimo Nespresso. Clooney è troppo galante per rifiutare e le lascia la bevanda. Ma poi si accorge di essere stato ingannato: lei è in compagnia proprio del suo amico francese - che  peraltro sfoggia le sue "nuove" scarpe poggiano i piedi su di un tavolino - a cui sta portando il caffè e che sul tavolino aveva già un cappuccino.


Due ore dopo i due amici si rincontrano davanti alla macchinetta per il caffè: questa volta l'attore americano ha già il suo Volluto pronto per essere degustato e non ci sono più altre cialde. Allo sconsolato Dejardin, Clooney mostra che sul suo motoscafo, parcheggiato ad una certa distanza dalla riva, c'è un cappuccino pronto. Nella scena successiva vediamo il francese zuppo che gusta la bevanda insieme ad un George Clooney soddisfatto per la sua vendetta.
Una voce femminile recita lo slogan della campagna:
How far would you go for a Nespresso? (Cosa saresti disposto a fare per un Nespesso nella versione in italiano)
Il filmato si chiude con una scena precedente in cui Jean Dujardin cerca di pronunciare correttamente la mitica frase What else? che da sempre sentiamo pronunciare da Clooney al termine degli spot.


Lo spot è stato girato ad agosto a Villa Erba, a Cernobbio sul lago di Como.
La regia è dello statunitense Grant Heslov, che già aveva diretto Clooney nel 2009 nel film L'uomo che fissa le capre, ed insieme al quale ha sceneggiato e prodotto Good Night, and Good Luck (2005) e Monuments Man (2014) entrambi per la regia di Clooney

L'attore e comico francese Jean Dujardin, quarantaduenne, è stato il primo attore francese ad aggiudicarsi il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista, ottenuto nel 2012 per il ruolo del divo George Valentin nel film The Artist. Per questa sua interpretazione, oltre all'Oscar, è stato premiato a Cannes, al Golden Globe e al BAFTA.
E' stato proprio Clooney ad invitare Dujardin a prendere parte allo spot. I due si sono conosciuti durante la cerimonia delle nomination per L'Oscar 2012, in seguito Clooney ha diretto l'attore francese nel già citato Monuments Man.

Commenti

  1. Ci è la bella attrice che dice: "thank you, so much" con una voce sensualissima che ti vien voglia di rapirla e portartela nella stanza più remota della torre più alta del tuo castello ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento. Quando ho scritto il post ho cercato a lungo il nome dell'attrice unica protagonista femminile dello spot ma non sono riuscito a trovarlo. Magari ora ci riprovo ....

      Elimina
    2. Sembra proprio introvabile! Mi spiace, avrei aggiunto volentieri questa informazione al mio articolo.

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android