Outlook 2013 non indicizza posta in arrivo (IMAP)

Da un po' di tempo, forse da quando installato Outlook 2013, non mi funzionava la ricerca immediata nella cartella Posta in arrivo, a differenza delle altre cartelle che non davano problemi.

La ricerca immediata si fa partendo dal campo che si trova in cima alle'elenco dei messaggi (shortcut Ctrl+E)

quando si clicca in questo campo possiamo fare la ricerca veloce del contenuto della cartella corrente o di quanto specificato nella finestra a tendina immediatamente a destra.
Da notare anche che quando clicchiamo su questo campo appare in alto il gruppo di strumenti "CERCA" solitamente nascosto.

Ho provato a seguire varie guide ma non ho risolto il problema.

Fra le altre la seguente guida è una delle migliori:
Ricerca di Outlook non restituisce Nessuna corrispondenza trovata

Ho poi provato la seguente soluzione estemporanea:
Dopo aver creato una cartella temporanea, vi ho spostato tutto il contenuto della posta in arrivo per poi rimettercelo)
La ricerca immediata ha subito iniziato a funzionare limitatamente agli elementi indicizzati. (lo stato di indicizzazione si può controllare da Strumenti di ricerca), ma alla prima sincronizzazione delle cartelle IMAP, che inoltre ha preso diverso tempo a causa dei molti elementi spostati, il problema è ritornato!

La soluzione invece era semplicissima (dovrei quasi vergognarmi a scriverne qui)
è bastato sostituire nelle opzioni di ricerca "Cassetta postale corrente" con "Cartella corrente"
(vedi ritaglio allegato al post)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android