Imbattibilità Buffon: prosegue la sagra dei numeri

Molti commentatori, e parlo di professionisti non di blogger dilettanti come me, dimenticano che un portiere per incrementare le statistiche della sua affidabilità ha bisogno di due semplici cose:

1) deve giocare
2) non deve prendere goal

Sembra che il punto 1) non lo consideri nessuno:
Una cosa è l'inviolabilità della rete juventina, un'altra l'imbattibilità di Buffon! Non si possono attribuire a Buffon anche le partite giocate da Storari o i minuti giocati da Rubinho!

Ne ho già scritto dopo la partita con il Cesena, ma la mia voce è troppo flebile per ascoltata.
Delle ultime tre partite dello scorso campionato, vinte dalla Juve senza subire goal, Buffon ne ha giocata solo una, contro il Cagliari allo Stadium, per altro sostituito da Rubinho al 53'. Contro Atalanta e Roma il titolare era Storari!

Tenendo conto di questo, Buffon è imbattuto da 583 minuti in Serie A, 763 minuti contando anche le altre partite ufficiali delle competizioni UEFA. Sono invece rispettivamente di 801 e 981 i minuti senza subire goal della Juventus


Nella seguente tabella il riepilogo dettagliato, con i minuti giocati e i rispettivi totali dopo ogni partita, sia per la sola Serie A (BA) sia non (BJ). Vengono riportati anche i minuti di inviolabilità della porta bianconera (SA) e (G).



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android