Pubblicità Sambuca Molinari con la voce di José Mourinho

A fine 2013 Molinari ha scelto come "invisibile" testimonial Jose Mourinho, allora allenatore del Chelsea e che a maggio 2016 ha firmato per il Manchester United.
La campagna Molinari gioca sulla trasparenza del noto liquore simile per certi aspetti a quella del personaggio Jose Mourinho, noto per la sua schiettezza.


«Siamo orgogliosi di averlo come testimonial, perché è in linea con i nostri valori e con il nostro percorso. E’ un personaggio originale, trasversale e capace qualche volta di dividere, ma amato da tutti perché resta sempre se stesso. E’ la prima volta che accetta di far pubblicità per un’azienda italiana ed è una grande soddisfazione, perché rappresenterà l’immagine di Molinari per il prossimo biennio», ha dichiarato la responsabile marketing di Molinari, Anna Ballirano.

Per la campagna pubblicitaria, sono stati inizialmente realizzati cinque video, di cui vi ripropongo il primo "The Transparent One" e "Messaggio in bottiglia", lanciati in occasione di Brasile 2014.
Gli spot sono stati realizzati dall'agenzia Mosquito con la regia di Daniele Luchetti.

Spot Molinari - Silenzio immagine: The Transparent One


Pronti? Iniziamo?
Buongiorno, buongiorno a tutti
Volevo dire che da questo momento sono in silenzio immagine:
zero faccia, zero corpo, zero look. zero di zero.
Da oggi non chiamatemi The Special One ma The Transparent One.
(viene mostrato da un invisibile Mourinho un foglio che riporta la scritta  THE TRANSPARENT ONE, in mezzo a dei segni che potrebbero essere degli schemi di gioco)
Non fate foto, non vengono 
Compare l'immagine della bottiglia di Sambuca MOLINARI, con una voce femminile che legge lo slogan:
Molinari. Più chiaro di così!


Spot Molinari - Silenzio immagine: Messaggio in bottiglia


Mourinho - Io non sembro, sono! Io non dico, affermo! Io non posso, voglio!
Questa è la mia filosofia, il mio messaggio in bottiglia.
Giornalista (una voce femminile) - Un po' glaciale no?
Mourinho - Lei pensa che il mio messaggio è freddo?
Sarà perché tengo la bottiglia in freezer!
Compare l'immagine della bottiglia di Sambuca MOLINARI, con una voce femminile che legge lo slogan - Molinari. Più chiaro di così!
Mourinho -Guardate questa faccia, vi sembra la faccia di uno che scherza?

José Mourinho, 53 anni, è sicuramente uno degli allenatori di calcio più famosi al mondo, un personaggio che va oltre il suo ruolo di allenatore.
Uno dei pochi ad aver vinto il titolo in quattro diversi campionati e ad aver finto la Champions con due squadre diverse,  ma forse non è noto a tutti  il suo incredibile record di imbattibilità casalinga.

Tra il 2002 ed il 2011 l'allenatore portoghese ha collezionato fra le mure amiche  l'incredibile serie di 150 partite consecutive senza sconfitte per un totale di 125 vittorie e 25 pareggi

La serie inizia dopo l'ultima sconfitta che subì alla guida del Porto, 23 febbraio 2002, perdendo contro il Beira per 2-3.
Seguono 36 vittorie e due pari alla guida del Porto, 46 vittorie e 14 pareggi col Chelsea, 29 vittorie e 9 pareggi con l'Inter e 14 vittorie col Real Madrid, fino alla sconfitta del 02/04/2011 contro lo Sporting Gijon per 1-0. (da  Calcio: i record di imbattibilità casalinga)

Vedi il nuovo spot 2016 di Sambuca Molinari col la voce di MourinhoSpecial Trainer - Normalità

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android