Sky Restart per rivedere i film dall'inizio.
Probabilmente perché ho guardato pochi film su Sky di recente, visto che sono anche troppe le fiction che seguo, su Sky o sul Digitale Terrestre, spesso episodi registrati proprio tramite MySkyHD.
E' apparsa in sovrimpressione la scritta che mi ricordava la possibilità di rivedere il film dall'inizio.
Così per la prima volta ho premuto il tasto blu del telecomando ed è iniziato il download del film tramite il collegamento a Internet.
Leggendo sul web dei commenti a questa nuova funzionalità di Sky ho scoperto che i film scaricati tramite Restart (e forse anche quelli tramite On Demand poiché anch'essi scaricati via internet) non sono in HD.
Vedendo il film non me ne ero accorto (e per me non è un problema): in effetti su di un 32' a tre metri e mezzo di distanza, (e con una leggera miopia non corretta dagli occhiali), non si apprezza molto la differenza fra un film in HD a 1920x1080 rispetto a uno di buona qualità trasmesso a risoluzione inferiore, come potrebbero essere i 768x576 del PAL sul DTT.
Sky non dichiara nulla a proposito della risoluzione dei film su Restart.
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!