Quando la fortuna ti prende per i fondelli
Il g&v da due euro si è ripetuto con un altra clamorosa vincita minima di due euro mentre con quello da cinque euro, oserei dire "come al solito", non ho vinto.
Se supponiamo che i quattro numeri vincenti sono scelti a caso fra 50 numeri la probabilità che un tale evento si verifichi è di circa 1/7350, simile a quella di fare terno secco /1/11748 (il terno paga 4500 volte la posta).
Se alla fortuna potessimo applicare la statistica e magari anche la proprietà transitoria avrei dovuto vincere circa 2800 volte la posta, diciamo 5€, ossia 14.000€.
Non si può parlare di oscar della sfortuna, in fin dei conti non sono stato colpito da un fulmine o sbranato da uno squalo a Viareggio, e nemmeno di oscar della mancata fortuna, tipo dimenticare di giocare un biglietto che avrebbe vinto qualche milione di euro al superenalotto: senza dubbio però posso dare a questo episodio un posto di rilievo nella lista delle coincidenze notevoli della mia vita.
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!